Volley Pesaro, Valentina Salvia: “Bene il torneo ma vogliamo ancora crescere”
Il capitano di Volley Pesaro si esprime dopo il successo nel torneo di Serravalle di Chienti

A pochi giorni dalla vittoria di Volley Pesaro nel torneo di Serravalle di Chienti, capitan Valentina Salvia fa il punto della situazione. Queste le sue prime parole: “A Serravalle abbiamo giocato tutte, titolari e riserve, e questo è sicuramente positivo. Anche le giovani hanno mostrato un bel gioco, a dimostrazione che il livello che teniamo ogni giorno in allenamento è molto alto”.
Volley Pesaro in questo torneo ha battuto anche la neo promossa in A2 Filottrano: “Siamo molto soddisfatte di aver vinto contro una squadra di categoria superiore alla nostra – continua Salvia – ciò significa che possiamo competere con tutte. Durante la partita abbiamo tenuto sempre un ritmo alto ed è stato fondamentale, con formazioni così ben attrezzate è necessario tenere alta la concentrazione e non distrarsi, altrimenti loro escono alla distanza”.
In palestra si continua a lavorare sodo in vista dell’esordio stagionale a San Giustino: “In questo momento stiamo sistemando anche gli aspetti tattici, per arrivare alla prima partita nella miglior condizione possibile, non dimenticando che stiamo lavorando tanto anche tecnicamente e fisicamente”.
Ci sono delle cose che devono essere ancora perfezionate: “Dobbiamo affinare l’intesa con le palleggiatrici e migliorare alcune situazioni in campo. Però è importante continuare a tenere alto il livello degli allenamenti per il bene della squadra”. Valentina chiude così: “Vogliamo crescere ancora di più in ricezione e difesa, così da poter esprimere il nostro miglior gioco”. In casa Volley Pesaro si continua quindi a lavorare, lavorare e lavorare.
da: Volley Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!