PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Pesaro, Bellucci: “Campionato B1, ci aspettano tante battaglie”

E su San Giustino mette in guardia: "Campo ostico, nessuno ci regalerà niente"

2.472 Letture
commenti
allenamento Volley Pesaro

Manca meno di una settimana all’esordio in campionato di Volley Pesaro, reduce dalla vittoria in amichevole, giovedì 9 ottobre, contro Forlì.

Nonostante il risultato positivo, ottenuto contro una squadra di categoria superiore, Valentina Bellucci resta con i piedi per terra: “Vincere aiuta a vincere, su questo non ci sono dubbi. E’ un bel segnale farlo con squadre che disputeranno la serie A2, e giocando bene. Ma non ci montiamo la testa – assicura Valentina – anche perché nelle partite di pre-campionato che abbiamo affrontato fino ad ora, abbiamo sì vinto con formazioni della serie cadetta, ma in altre occasioni abbiamo sofferto squadre che disputeranno la B1 come noi. Non ci sono allarmismi e il pre-campionato serve proprio a testarci e a metterci alla prova per trovare gli automatismi che ci saranno utili più avanti. Quindi B1, A2 o B2 non fa differenza“.

E’ il lavoro a fare la differenza: “Ci stiamo allenando duramente in palestra per rispondere sul campo nel migliore dei modi“.

La prima avversaria ufficiale di Volley Pesaro sarà San Giustino, Valentina ce la descrive così: “San Giustino è una squadra che può contare su giocatrici forti che militano in questa categoria davvero da tanti anni. Tra le quali Marcacci, Ceppitelli e Rocchi. Si tratta di un gruppo temibile e ostico, giocheremo in un campo difficile. Dal mio punto di vista saranno tutte battaglie. Non ci verrà regalato nulla, tutto va conquistato“.

Alla vigilia della sua quattordicesima stagione nel campionato di B1, Valentina Bellucci, conosce bene questo torneo: “Il campionato che andremo ad affrontare è il più difficile e il più lungo. Per arrivare il più lontano possibile dovremmo cercare di non disperdere energie ed essere sempre ciniche e lucide, anche se, giocando spesso la domenica non sarà semplice. Ci aspettano settimane lunghe e poco tempo per recuperare – continua Valentina – Dovremo lavorare con meticolosità e affrontare ogni partita come fosse una finale. Anche un singolo punto può fare la differenza“.

L’esperienza di Valentina suggerisce: “Concentrazione, lavoro e il saper dosare le nostre energie nel modo giusto saranno fondamentali. La qualità degli allenamenti e i dettagli, con una squadra esperta e al tempo stesso giovane come la nostra, se sfruttate a dovere saranno le nostre armi vincenti“.

 

da Volley Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!