PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: il rettore Pivato risponde in merito ai recenti fatti di cronaca

"La vivibilità e la sicurezza nella Città Campus sono valori fondanti dell’Ateneo"

3.468 Letture
commenti
urbino-università-pivato

In merito ai recenti e sgradevoli episodi di violento vandalismo avvenuti nel centro storico della città, il rettore dell’Ateneo Stefano Pivato esprime piena solidarietà al signor Paolo Tomassini e ai suoi familiari, vittime di un’aggressione gratuita e insensata.

L’episodio è tanto più grave in quanto avvenuto all’interno di quella che definiamo con giusto orgoglio «Città Campus» – afferma il rettore  –nella quale la dimensione dello studio si coniuga alla bellezza e alla serena convivenza. Non dobbiamo scomodare le statistiche per sapere che tante famiglie italiane scelgono da sempre di affidare lo studio e una fetta di vita dei propri figli alla nostra città anche grazie alla tranquilla sicurezza di un luogo ideale e formativo. Per questo l’Università Carlo Bo tiene ad essi come valori essenziali, da salvaguardare assai più di qualunque altro ateneo collocato in una metropoli o in un territorio anonimo, tutelandoli con il massimo e vigile impegno, consci che il virtuoso passaparola al quale deve tanta parte delle sue fortune può rapidamente volgersi a sfavore al mutare delle condizioni di vita della città“.

Sono certo di interpretare anche il pensiero del nuovo rettore Vilberto Stocchi – conclude Pivato – nell’affermare che l’Ateneo, oltre a promuovere iniziative di prevenzione e dialogo al suo interno, collaborerà con le istituzioni cittadine e parteciperà fattivamente ai tavoli di concertazione che dovessero essere convocati“.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 ottobre, 2014 
alle ore 12:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!