PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: numerosi quartieri saccheggiati dai ladri d’appartamento

Furti a ripetizione nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre

3.220 Letture
commenti
Ladri in appartamento, furti

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 novembre Pesaro è stata letteralmente “saccheggiata”. Una serie interminabile di furti messi a segno. Molti i quartieri pesaresi presi d’assalto e numerose le abitazioni “visitate” dai cosiddetti ladri d’appartamento.

Questa tipologia di malviventi non si ferma davanti a nulla, sono “professionisti del settore”, studiano le abitudini, gli “usi e costumi” dei proprietari delle abitazioni, ritmi, orari, consuetudini, per poi colpire indisturbati, spesso anche alla luce del giorno.

È però ovviamente l’orario notturno quello prediletto e i fine settimana i giorni preferiti per l’azione. L’assenza di luce è un vantaggio considerevole per questa tipologia di ladri che nottetempo si introducono in case e appartamenti sfruttando l’assenza dei proprietari oppure semplicemente il fatto che i malcapitati stiano dormendo.

Così è successo che nel weekend incriminato i ladri si presentassero a Fiorenzuola di Focara dove in una casa isolata, nello svaligiare abbiano portato via addirittura dei lingotti d’oro custoditi in una cassaforte che tali professionisti non hanno avuto alcuna difficoltà a far saltare. Un bottino stimato intorno ai 50 mila euro. Oltre a Fiorenzuola i ladri hanno colpito a Loreto, Pantano e Villa S. Martino per un fine settimana da thriller.

Mauro Giorgio
Pubblicato Lunedì 17 novembre, 2014 
alle ore 8:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!