PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: scatenati i “pendolari del crimine” tra appartamenti e tabaccheria

A segno una serie di furti tra la Statale Adriatica, via Milano e la Celletta

2.682 Letture
commenti
Ladri in appartamento, furti

I ladri d’appartamento e di piccoli esercizi pubblici hanno colpito ancora mettendo a segno, a distanza di poche ore nella notte tra il 28 e il 29 novembre, una serie di furti tra la Statale Adriatica, la zona Celletta e Via Milano. Purtroppo quella del “piccolo” furto è una realtà che da troppo tempo imperversa nel pesarese, colpendo senza lasciare tracce, se non – appunto – la sottrazione di beni.

Oltre agli appartamenti, a fare le spese di questa tipologia di furti, sono dunque anche gli esercizi commerciali come la tabaccheria e ricevitoria in via Milano 112. Un colpo eseguito a regola d’arte con il sistema d’antifurto messo fuori uso, letteralmente scardinato dalla parete d’ingresso. Il bottino ammonta a circa 10 mila euro tra macchina cambia soldi, sigarette e cartoncini “gratta e vinci”. Fortunatamente, con il sistema d’allarme che nonostante la manomissione ha continuato a suonare, non sono state toccate le slot machine.

La polizia ha dovuto registrare anche un duplice furto avvenuto qualche ora prima nel quartiere Celletta, in un appartamento di Via Cassiani e un altro di via Liviabella e, in quest’ultimo caso, il furto è stato tutt’altro che piccolo visto che la cassaforte – sventrata – conteneva oro e contante per un totale di 10 mila euro.

Sempre nella fascia oraria tra le 18 e le 21, orario di regolari assenze del pre-cena del sabato, era stato svaligiato un altro appartamento situato lungo la Statale Adriatica. Ancora una cassaforte fatta esplodere che conteneva gioielli e banconote per un valore di 2000 euro. Secondo gli inquirenti si tratta di professionisti provenienti da regioni limitrofe che decidono di visitare alcuni appartamenti di Pesaro e dopo aver studiato alla perfezione ritmi e abitudini dei proprietari, agiscono indisturbati. Dei veri e propri “pendolari del crimine”.

 

Mauro Giorgio
Pubblicato Lunedì 1 dicembre, 2014 
alle ore 12:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!