PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mondavio: fatto saltare un bancomat nella notte tra Natale e S. Stefano

Sventrato un bancomat della Banca delle Marche e rubati 10.000 euro

2.669 Letture
commenti
carabinieri

Botto di Natale a Mondavio a causa di una banda di malviventi che ha fatto saltare un bancomat nella filiale della Banca delle Marche al civico 1 di via Streitel intorno alle 3 di notte tra il 25 e il 26 dicembre.

Il boato si è naturalmente sentito in tutto il vicinato terrorizzando i vari residenti della via della banca. Il metodo utilizzato è stato quello classico del “carburo” con il gas acetilene. È stato praticato un foro attraverso il quale far penetrare all’interno della camera d’aria il gas incriminato per poi farlo detonare tramite una miccia a distanza. Il risultato della pericolosissima pratica è stato un enorme foro nella parete e un bottino di circa 10.000 euro.

Sventrato il bancomat, i malviventi si sono rapidamente dati alla fuga senza lasciare traccia, probabilmente organizzatisi con un auto che li attendeva dopo il colpo. Tardivo l’intervento dei carabinieri che da alcune testimonianze raccolte hanno parlato di una gang di professionisti muniti di attrezzature nascoste sotto giubbotti e all’interno di zaini.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!