PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: Festa della Donna, incontri, danza, musica, teatro, arte e mercatini

E l'8 marzo ingresso gratuito alle mostre per tutte le donne

festadelladonna-mimosa

Incontri, danza, musica, teatro, arte e mercatini a Urbino per il fine settimana della Festa della Donna, sabato 7 e domenica 8 marzo. Si comincia dagli appuntamenti nella sede del Collegio Raffaello. Sabato 7 marzo alle ore 09.00 si terrà un incontro sul tema “L’affettività adolescenziale oggi”.  Si parlerà di comportamenti, opinioni e conoscenze degli adolescenti. Sono previsti interventi e laboratori con docenti ed esperti. Domenica 8 marzo alle ore 17.00 sarà la volta di !DonnAmataDonna!: momenti di arte, danza, musica e teatro. E i quadri di Samanta Capponi faranno da sfondo  alle varie performance.  

Sempre domenica 8 marzo gli Assessorati a Cultura e Promozione Turistica offrono a tutte le donne l’ingresso gratuitoalle mostre che sono attualmente in corso in città: “Amarcord Tonino Guerra tra poesia e polis” (Sale del Castellare); l’”Adorazione del magi” di Jacopo Tintoretto (Oratorio di San Giuseppe); Matteo Basilé – “Pilgrimage” (DATA).

Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle ore 09.00 alle 19.00, in Piazza San Francesco ci sarà Il mercato delle donne: varie artigiane esporranno e venderanno ‘opere del proprio ingegno’ ovvero oggetti realizzati a mano, espressione di creatività e tradizione artigiana. Presentazione di produzioni in carta, legno, uncinetto, bigiotteria, cuoio, materiali a stampa  e molto altro.  

Il programma è stato curato dall’Assessorato alle pari opportunità, in collaborazione con il Legato Albani e con la partecipazione dell’Associazione Centro Studi Danza Città di Urbino e istituto per la musica “Harmonia” TeatroCust2000urbo

Comune di Urbino
Pubblicato Venerdì 6 marzo, 2015 
alle ore 11:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!