PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Disposto l’obbligo di dimora per un impiegato dell’Agenzia delle Entrate

Ostacolava i controlli o li minacciava: fermato dalla GdF di Urbino assieme ai Carabinieri di Acqualagna

2.993 Letture
commenti
Guardia di Finanza

Le Fiamme gialle di Urbino, in collaborazione con la stazione di Acqualagna dell’Arma dei Carabinieri, hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un impiegato dell’Agenzia delle Entrate.

L’attività di polizia giudiziaria è iniziata nell’estate 2014 ed ha consentito di scoprire che l’impiegato aveva abusato della sua qualifica e delle sue funzioni, talvolta incutendo soggezione e timore, al fine di ottenere vantaggi economici. In particolare, l’impiegato dell’Agenzia delle Entrate in un’occasione aveva tentato di ostacolare un controllo fiscale che una pattuglia della Guardia di Finanza stava ponendo in essere nei confronti di un ristoratore, asserendo di aver eseguito lui, poco prima, un controllo con esito regolare. La pattuglia delle Fiamme Gialle accertava però, nell’immediatezza, che ciò non corrispondeva al vero; a questo punto, al fine di evitare che il controllo fiscale venisse portato a termine, l’impiegato dell’Agenzia delle Entrate non esitava a formulare minacce di ritorsioni ai militari della Guardia di Finanza.

In un’altra circostanza, al termine di una serata trascorsa in un locale, il citato impiegato aveva invece preteso di non pagare una costosa bottiglia di vino pregiato, ostentando la sua appartenenza all’Agenzia delle Entrate; al netto rifiuto dell’esercente, il soggetto simulava un controllo fiscale, ovviamente non autorizzato e, senza rilasciare alcun verbale, abbandonava il locale non provvedendo a pagare le consumazioni.

Nei confronti dell’impiegato dell’Agenzia delle Entrate, il G.I.P. del Tribunale di Urbino, Egidio de Leone, ha emesso la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne, notificata dai finanzieri di Urbino nella mattinata del 10 marzo.

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 10 marzo, 2015 
alle ore 15:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!