PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Tribunale, via ai lavori di ripristino del “cono”

Biancani: "Nel pomeriggio del 20 marzo palazzo di giustizia chiuso precauzionalmente"

2.581 Letture
commenti
Pesaro, Tribunale

Inizieranno la mattina del 20 marzo i lavori per la messa in sicurezza e ripristino danni alla copertura del palazzo di giustizia di Pesaro verificatisi in seguito al maltempo che ha colpito la nostra città  tra il 4 e il 6 marzo scorso.

Nella mattinata del 20 marzo, dunque, verrà assemblato a terra un ponteggio che nel primo pomeriggio sarà sollevato in quota da una autogrù e fissato al cono sulla sommità del tribunale per permettere a una ditta specializzata in lavori di edilizia in montagna (rocciatori) di rimuovere completamente le parti distaccate e ancora potenzialmente pericolose, realizzando successivamente la nuova scossalina (lastra in lamiera) a protezione della copertura del cono.

I lavori, che si protrarranno presumibilmente fino al venerdì 27 marzo (data in cui sarà rimosso il ponteggio), sono stati affidati con procedura di somma urgenza alle ditte De Angelis di Pesaro (autogrù) e Tecnorock di San Costanzo (rocciatori), per un importo totale di 18.000 euro.

Per motivi di sicurezza, in accordo con i responsabili del tribunale, nel pomeriggio del 20 marzo, il Tribunale non sarà accessibile ne a utenti ne al personale.

Dopo le risorse per gli interventi in zona mare, anche in questo caso abbiamo dovuto attuare procedure di somma urgenza – spiega l’assessoreAndrea Biancani -. Si tratta di soldi che verranno utilizzati per lavori non previsti, che purtroppo andranno a discapito di altri che invece lo erano. Ma è importante intervenire tempestivamente nel tribunale, essendo un edifico pubblico ‘sensibile’. I lavori sono indispensabili per garantire l’incolumità delle persone e il mantenimento dei servizi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!