PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Visita al Lago Vicini grazie alla Casa Archilei

E’ stato inaugurato martedì 11 novembre a Montemarciano il Centro istituito dalla Regione Marche  per l’Informazione, la Formazione e l’Educazione Ambientale (INFEA); il lancio comunicativo prevede per la settimana dall’11 al 16 novembre varie iniziative dedicate  agli operatori del settore, agli istituti scolastici e agli operatori turistici.


In particolare domenica 16 novembre sarà organizzato  un evento dal titolo Il paesaggio a portata di piede  che  contemporaneamente coinvolgerà tutti i Laboratori territoriali ed i Centri di Esperienza della Regione Marche; si tratta di visite guidate per  favorire la scoperta delle risorse paesaggistiche del territorio.

Per quanto riguarda Fano, sarà Casa Archilei a propone una visita al Lago Vicini, il nuovo Centro di educazione ambientale di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano messo a disposizione della cittadinanza a scopo didattico e scientifico.

Il sito, raggiungibile anche in bici, si trova a circa 2 km dalla città, in riva sinistra del fiume Metauro, dove si potrà verificare come la natura abbia riconquistato un’area fortemente manomessa dall’uomo creando ambienti interessanti e suggestivi (laghetto, bosco ripariale, riva fluviale ecc.) ora arricchiti da diverse strutture per l’osservazione della fauna selvatica e il monitoraggio ambientale.

Tutti gli interessati sono invitati domenica prossima in via dell’industria (zona ex zuccherificio) dove alle ore 10 inizierà la passeggiata che si concluderà intorno alle 12,30.

Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0721 805211.

Dalla Casa Archilei – CENTRO DIDATTICO
DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 13 novembre, 2008 
alle ore 14:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!