A Mondolfo apertura straordinaria del museo civico in occasione della “Spaghettata”
Quale sorta di anteprima dell’imminente “XII Settimana della Cultura” che dal 16 aprile vedrà più di 2.800 appuntamenti per tutti i gusti, con mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti in tutto il Belpaese, Mondolfo apre straordinariamente il proprio Museo Civico domenica 11 aprile, nel pomeriggio, in concomitanza con la tradizionale sagra gastronomica della Spaghettata.
Sarà possibile ripercorrere la storia del territorio, a partire dalla preistoria, per conoscere anche usi e mestieri, in un percorso che spazia dalla Città a Balcone sul Mare alle varie località.
L’occasione permetterà pure di ammirare gli affreschi restaurati del seicentesco chiostro così come soffermarsi sulle preziose opere d’arte conservate nella Chiesa Monumentale di S.Agostino.
L’iniziativa “Musei Aperti a Primavera a Mondolfo” è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune in collaborazione con la locale sede dell’Archeoclub d’Italia.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata in concomitanza alla Spaghettata. L’ingresso al Museo è gratuito con orario 16-19.
Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it .
dal Comune di Mondolfo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!