PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Immagini, Sogni e Creazioni di artisti della nostra provincia di Pesaro e Urbino

Manifesto ConfarteConfcommercio presenta l’esposizione  “ Conf-Arte. Immagini, sogni e creazioni “ che si terrà a Pesaro, il 16, 17 e 18 Aprile 2010, nel salone del piano nobile di Palazzo Gradari, in via Rossini 36 con orario 10-13  15-19.30.

 

L’esposizione raccoglie i lavori di Cinzia Battistel, Mauro Caramanica, Lorenzo Ciccoli, Enrico Geminiani, Rebecca Lisotta, Serena Riglietti, Prisca Rinaldi, Alessandra Roberti e Giorgio Valentini, nove tra artisti, animatori, illustratori e fotografi operanti da tempo sia nel territorio della nostra provincia sia a livello nazionale, collaborando con le principali case editrici, emittenti televisive e studi di produzione italiani.

La mostra riunisce artisti dalle identità forti e indipendenti, diversi sia per scelte formali e mezzi tecnici, che per approccio creativo all’immagine, ma che sanno dialogare tra loro e offrire al pubblico una interessante panoramica sulle eccellenze artistiche più vicine a noi, spesso poco conosciute. 

Conf-Arte, nato in collaborazione con la Confcommercio di Pesaro e Urbino,  si pone proprio l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e promuovere l’attività e la crescita nel tessuto economico provinciale dei talenti creativi della nostra zona non solo agli addetti ai lavori ma, grazie ad iniziative come queste, anche alle scuole e agli appassionati di cultura e arti visive.

Il gruppo, in continua evoluzione, si pone l’obiettivo di rappresentare gli imprenditori ed i liberi professionisti nel mondo dell’editoria e dello spettacolo; i creatori d’arte e cultura, gli artisti interpreti ed esecutori: ossia tutti coloro che sono impegnati nei lavori intellettuali e quanti operano nel settore della conoscenza e della produzione creativa.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 14 aprile, 2010 
alle ore 21:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!