Pergola nel Guinness: “Profiterole da Record”
La Proloco propone per il 1 e 2 Maggio inoltre “Raduno Camper”, un itinerario specifico tra arte ed enogastronomia
Sabato 1 Maggio il centro storico di Pergola si animerà attorno al grande “Profiterole da Record” composto da diverse migliaia di bignè, i quali poi potranno essere gustati da tutti i partecipanti.
Quest’evento sarà arricchito anche da altre iniziative e diventerà così un’occasione per trascorrere una giornata o un fine settimana a Pergola, conoscere le sue bellezze e gustare i suoi prodotti.
Infatti, verranno allestite: visite guidate nel centro storico, degustazioni di prodotti tipici, bancarelle di piccoli espositori, oltre ad un itinerario particolare di visite culturali e gastronomiche per domenica 2 Maggio.
Sabato 1 e domenica 2 maggio si terrà inoltre l’evento “Raduno Camper“. I “camperisti” avranno a disposizione l’apposita area camper, distante circa 300 metri dal centro storico, grazie alla quale potranno sostare comodamente, girare a piedi e poi partecipare alle varie iniziative organizzate per il fine settimana.
Il programma sarà il seguente.
Sabato:
ore 10 – 12 accoglienza, registrazione e sistemazione equipaggi, consegna del materiale illustrativo e dei buoni partecipazione; aperitivo con assaggi di prodotti locali, pranzo libero;
ore 15 visita guidata alla città; successivamente nel centro storico si svolgerà la manifestazione “Pergola nel Guinness” con il profiterole da record; cena libera.
Domenica:
ore 10 piazza della Repubblica (davanti al Museo) ritrovo dei partecipanti e visita al Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola;
ore 11,30 aperitivo presso la cantina Villa Ligi (con possibilità di acquistare il Pergola D.O.C o altri vini locali);
ore 13: pranzo presso OSTERIA TRATTORIA LA PERGOLA.
La quota d’iscrizione alle suddette manifestazioni (la quale comprende per sabato: aperitivo, visita guidata al centro storico, porzione di profiterole; e per domenica: ingresso al museo, aperitivo in cantina, pranzo al ristorante) e di 38 euro per gli adulti, 18 euro per i bambini da 6 a 11 anni e 10 euro per i bambini da 3 a 6 anni.
La Proloco è a disposizione per fornire qualsiasi informazione, anche per organizzare (in base alle varie esigenze) raduni ed itinerari specifici. La Proloco, per quanto riguarda l’iniziativa del 1° maggio, è anche disponibile a sottoscrivere convenzioni al riguardo d’iniziative concernenti degustazioni, presentazione di prodotti tipici.
Per qualsiasi altra informazione rivolgersi a:
Simona Guidarelli, Proloco di Pergola
prolocopergola@valcesano.com
www.pergolanelguinness.it
www.prolocopergola.it
dalla Proloco di Pergola
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!