PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’addio del grande co-allenatore Angelo Lepretti: “PesaroFive nel cuore”

573 Letture
commenti

Angelo LeprettiCon queste righe, con enorme dispiacere, volevo salutare il “pianeta” Pesaro Five; purtroppo i miei impegni personali mi impediscono di seguire la squadra nella meravigliosa avventura della prossima stagione, ma sono certo che la società costruirà una squadra competitiva anche in un campionato difficile come la A2.

 

Nel mio cuore ci sarà sempre un posto speciale per i colori biancorossi, per il Pesaro Five, per tutti i giocatori che hanno condiviso con me questa splendida vittoria. Sportivamente parlando è stata una stagione unica, probabilmente irripetibile

Ricordo l’esordio a Terni, unica sconfitta di un campionato altrimenti immacolato, le 4 vittorie consecutive che furono il preludio a quei 4 pareggi che fecero pensare ai più che la nostra stagione doveva mirare solo ed esclusivamente ai play-off; ma all’interno del nostro spogliatoio noi sapevamo tutti che avremo potuto riaprire il campionato vincendo con Terni, tentando poi di non perdere più punti… abbiamo fatto di meglio: 14 vittorie consecutive, con la perla della vittoria a Rieti, in una delle partite più emozionanti e coinvolgenti a cui ho avuto la fortuna di partecipare, miglior difesa di tutta la serie B e miglior attacco del girone.

Ricordo la tensione che cresceva man mano che si avvicinava la fine del campionato, le vittorie con il Teramo, il Palextra, il Camerano, il Cus Ancona con il nostro meraviglioso pubblico sempre al seguito, fino ad arrivare alla trasferta “internazionale” di San Marino, l’apoteosi, la conquista della serie A.

Purtroppo, abbinerò  sempre questa meravigliosa stagione sportiva alla scomparsa del mio adorato papà nel sabato del turno di riposo di andata, crudele destino che ha colpito nemmeno 2 mesi dopo anche Cesar.

A loro, a Tavoloni e Lepretti senior, mi sento di dedicare questa splendida vittoria, perché  ne sono certo, non eravamo soli a guidare la squadra verso la vittoria. Voglio ringraziare tutti coloro che ho conosciuto in questi mesi, non voglio fare nomi perché non vorrei dimenticare qualcuno, ma lasciatemi fare una eccezione per Ciro, Lorenzo Cerreti, appassionato e passionale vice presidente!

Ciro non ha mai abbandonato la squadra, anzi, ha fatto da traino quando i risultati non arrivavano, mantenendo serenità e fiducia nell’ambiente… grazie Ciro, la tua presenza al mio fianco in panchina è stata fondamentale; scusa se la mia mole in piedi ti ha impedito di vedere la maggior parte dei gol dei nostri ragazzi!

Faccio con un enorme in bocca al lupo al Pesaro Five per la prossima stagione… quando mi sarà possibile sarò sulle tribune del Pala Campanara a tifare Pesaro Five con tutto il mio cuore. Lascio sapendo che la squadra è in ottime mani; le mani e, soprattutto, i piedi di una grandissima persona, di un calciatore meraviglioso, di un allenatore vincente: Cesar Augusto Tavoloni, l’imperatore, mio compagno di avventure in questa splendida stagione.

Ciao a Carlo e Ricky, a cui va tutto il mio affetto e la mia amicizia, a Mirko e Saimon, ad Alberto e Nicola, ad Emanuele e Stefano… ciao a tutti voi e arrivederci a presto! Con affetto …  ed una lacrima …

da Angelo Lepretti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 17 aprile, 2010 
alle ore 8:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!