PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Fano, dal 18 al 24 aprile, una settimana dedicata alle vocazioni

La Diocesi di Fano organizza, come preludio alla “Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni” di domenica 25 aprile, una “Settimana Vocazionale”.

Logo della diocesi di FanoLa sede dell’evento sarà la Basilica di San Paterniano a Fano ed il programma della settimana (dal 18 al 24 aprile) prevede: confronti di testimonianze, occasioni di preghiera e momenti d’incontro e di riflessione per tutti i giovani della Diocesi.

Da lunedì 19 a venerdì 23, ogni sera dopo la messa, dalle 19,00 sino alle 21,00, avrà luogo la preghiera del vespro e l’adorazione eucaristica. Durante questi incontri ci si potrà confessare oppure instaurare un dialogo spirituale con un sacerdote, un frate o un adulto nella fede. 

A tali appuntamenti quotidiani sarà possibile partecipare sia singolarmente che in gruppo.

 
Inoltre si svolgeranno tre convegni tematici.

Domenica 18: “Incontro per famiglie e fidanzati”. Sarà questa una serata dedicata alle giovani coppie. L’incontro inizierà alle 16,30. Alle 18,30 seguirà la messa celebrata dal Vescovo, Mons. Armando Trasarti. Conclusasi la liturgia, verrà allestita una cena collettiva.

Martedì 20: “Talk dei Testimoni”. In quest’occasione, alle ore 21,00, nel salone di San Paterniano, verrà allestita una conferenza, ripresa in diretta dall’emittente Fano TV, guidata dal Portavoce del Vescovo, don Ruggeri, a cui parteciperanno vari ospiti che testimonieranno la loro esperienza vocazionale e che risponderanno alle domande del pubblico. 

Sabato 24: “Veglia Vocazionale”. A tale evento s’invitano tutti i giovani della diocesi. Il punto di ritrovo sarà il chiostro di San Paterniano. Lì, verso le 19,00, avrà luogo una cena allietata dalla musica dal vivo dell’“Aqulo Band”. Successivamente, alle 21,00, all’interno del chiostro il Vescovo Mons. Armando Trasarti darà avvio alla “veglia vocazionale”; poi, da San Paterniano ci s’incamminerà in corteo verso il Duomo di Fano dove si svolgerà la seconda e conclusiva parte della “veglia”.

dalla Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 18 aprile, 2010 
alle ore 14:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!