PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola in gioco: a Marotta le olimpiadi dei bimbi

Bambini in giocoPresso il palazzetto dello sport di Marotta, dal 19 al 24Aprile, i bambini della scuola primaria e dell’infanzia del Circolo Didattico di Mondolfo saranno impegnati nei giochi olimpici scolastici, per la decima edizione del “Giocascuola 2010“.

I piccoli atleti partecipanti saranno circa 800 (suddivisi in fasce d’età) e si dovranno cimentare in percorsi e attività motorie.

Tale progetto rappresenta un momento di sintesi annuale delle attività di Scienze Motorie svolte in tutte le scuole – Mondolfo Cap., Marotta Campus, Marotta via Raffaello e Castelvecchio – del Circolo Didattico.

Le finalità di questa manifestazione scolastica sono: lo sviluppo della socialità fra i bimbi, il confronto degli alunni in attività ludiche, il miglioramento dell’impegno e dell’attenzione e la condivisione di valori come la collaborazione ed il sostegno reciproco.

Al termine di ogni mattinata sportiva (dalle 9.30 sino alle 11.30) ogni atleta verrà premiato con diplomi o medaglie.
 
Sono invitati tutti i genitori e coloro che amano lo sport e i giochi.

dalla Scuola Primaria “Campus” di Marotta

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 20 aprile, 2010 
alle ore 12:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!