Il Jazz d’autore a Pennabilli
Al Teatro della Vittoria di Pennabilli, il 24 aprile, si terrà il penultimo appuntamento di “Jazz ‘in provincia” denominato: “Elettrotico, ovvero il jazz post-elettrico secondo Simone Zanchini“.
Il concerto inizierà alle ore 21,15 ed è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Ultimo Punto e il Comune di Pennabilli e vedrà sul palco Simone Zanchini e L’Elettrotico 5tet.
La formazione guidata dal fisarmonicista romagnolo Simone Zanchini (fisarmonica midi,live-elettronics, lap top), vede schierati anche Giovanni Falzone (tromba), Mauro Ottolini (trombone, bombardino, basso tuba), Atto Alessi (basso elettrico), Cristiano Calcagnile (batteria, percussioni).
Elettrtotico, invece, nasce da un’idea dello stesso Zanchini e del bassista Andrea Alessi per creare una rivisitazione in chiave odierna e originale delle sonorità del jazz “post-elettrico”, nato storicamente con “Bitches Brew” di Miles Davis (1969). In questo concerto le originali sonorità di una particolare fisarmonica midi e l’uso del laptop si mescolano alle energiche architetture della sezione fiati sostenute dalla pulsazione di un moderno e poliritmico drum and bass, creando un unico magma sonoro, in cui si fondono sonorità appartenenti ad un certo rock, al funk ed all’hip-pop. Elettrotico è un progetto inedito che oltrepassa i confini tra musica acustica ed elettronica e che si muove abilmente tra sperimentazioni sonore, citazioni extracolte e improvvisazione.
I biglietti per questa serata (13 euro per il settore A e 10 per il ridotto), sono in vendita al botteghino del Teatro della Vittoria.
Il concerto rientra nel più ampio progetto “Parco dei Teatri Jazz“, operazione che reca il marchio di ” Marche Jazz Network“, polo associativo che riunisce le più significative realtà della regione in ambito jazzistico.
Per informazioni sul concerto e sul programma contattare il numero di tel. 0541-928003 o consultare il sito internet www.fanojazzclub.org
dal Fano Jazz Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!