Cino Ricci, ospite d’onore in nome della Vela al Fano Yacht Festival
Fano Yacht Festival, calendario eventi 23, 24 e 25 aprile e 30 aprile, 1 e 2 maggio
Lo skipper della mitica “Azzurra”, la prima barca italiana che ha portato il tricolore in Coppa America ha confermato la sua presenza al FYF per sabato 24 aprile a conferma della volontà annunciata di questa 6^ edizione di investire sul settore della vela.
Infatti all’interno dell’area espositiva del Fyf sono presenti non solo alcune delle ultime ritrovate del mondo della vela ( qualche nome?) ma anche vetrine con le migliori proposte per il vestiario tecnico e gli accessori del settore per la vacanza in barca o per la regata sportiva.
Si ripropone inoltre la seconda edizione della regata FYF Race che verrà disputata il 25 aprile nello specchio acqueo antistante il porto turistico per permettere ai visitatori di assistere comodamente dal Palco del Mare alla gara e allo spettacolo di colori degli spinnaker al vento. Sabato 24 aprile, il Fano Yacht Festival sarà anche teatro, alle ore 12.00 in area eventi, della presentazione in anteprima della regata velica The Fuxia Race, Trofeo Challenger Rinaldo Gasparini.
Nel corso della giornata, nell’ambito di un progetto di Promozione del Distretto della Nautica nella Regione Marche, una delegazione di giornalisti e operatori asiatici del settore nautico visiterà gli stand del Fano Yacht Festival e potrà provare le imbarcazioni in esposizione. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Marche (accordi di Programma Ice/Regione Marche – Convenzione 2009) e il Consorzio Navale Marchigiano.
dal Fano Yacht Festival
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!