PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cena di gala conclusiva per il “Piacere della Carne”, il Festival della carne bovina marchigiana

Locandina dell'edizione 2010 de "Il piacere della carne"Si è chiusa con un buon successo la settima edizione del “Piacere della Carne”, l’iniziativa enogastronomica promossa da Confesercenti e Parco Sasso Simone e Simoncello con la collaborazione di Camera di Commercio e Comunità Montane Montefeltro e Alta Valmarecchia, che ha permesso di gustare nei ristoranti aderenti, menù completi a base di carne marchigiana a prezzo promozionale.

 

Anche quest’anno –commentano Giorgio Bartolini direttore Confesercenti di Novafeltria e Risiero Severi coordinatore dell’iniziativa- è stato premiato l’impegno dei ristoratori nel portare in tavola la qualità a prezzi accessibili, così come il lavoro delle macellerie aderenti che, proprio come i ristoranti, hanno proposto alla loro clientela carne certificata e garantita, a prezzi calmierati”.

La manifestazione chiude in bellezza con una cena di gala conclusiva in programma martedì 27 aprile al ristorante Lago Verde di Pennabilli (Località Lago D’Andreuccio, a partire dalle 20).

Nell’occasione, sarà possibile gustare un menù speciale a base di carne marchigiana al prezzo di 33 euro (bevande e coperto inclusi) caratterizzato da un aperitivo con buffet del Montefeltro, seguito da un carpaccio di girello su misticanza all’extravergine, tagliatelle al mattarello con ragù bianco al coltello e cappellacci ripieni di carne di manzo al tartufo nero. Come secondi, sarano serviti involtini al prosciutto di Carpegna con patate al rosmarino e la tagliata accompagnata da insalata di campo. A chiudere, tortino al cioccolato e caffè. Prenotazioni ai numeri 0722.770073 – 0541.915012.

Nel corso della serata grazie alla collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, saranno assegnati riconoscimenti speciali ai ristoranti che hanno partecipato all’iniziativa.

dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 23 aprile, 2010 
alle ore 22:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!