A Pesaro una mostra di arte contemporanea che lascia spazio alla suggestione
Venerdì 30 aprile alle ore 18.00 Giuliano Pastori all’Alexander Museum Palace Hotel
Trenta opere del talentuoso pittore e fotografo Giuliano Pastori offriranno al pubblico un connubio di emozionalità, spunti di riflessione e un momento di totale immersione nella sfera dell’arte contemporanea italiana.
Lo staff de L’Aperitivo Illustrato Magazine mette in mostra la personale di pittura di Giuliano Pastori: venerdì 30 aprile alle ore 18.00 la Sala degli Specchi dell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro ospita la vernice del giovane romano che con il suo dipinto Aut-60-Aut si è aggiudicato il primo premio della Sezione Arte Visiva del Premio d’Arte Internazionale Aperitivo Illustrato 2009, organizzato e promosso dalla rivista omonima.
La mostra, che si protrae fino al 14 maggio, ripercorre la ricerca espressiva e l’esperienza tecnica dell’artista. Il suo particolare linguaggio pittorico che richiama l’impressione fotografica, simbologie di vario stampo, diversi materiali e supporti, tecniche che vanno dalla fotografia digitale alla pittura più convenzionale, mettono a fuoco temi profondi, intimi, quali il mutamento, la fugacità dell’istante, la trasformazione, la memoria.
La vernice fa da sfondo alla presentazione in anteprima assoluta del Premio d’Arte Internazionale Aperitivo Illustrato 2010, II edizione, che quest’anno si svolgerà nella città di Pesaro durante il mese di ottobre. Il bando di concorso per questa edizione è dedicato al tema “La costante è il percorso. Dal Rinascimento all’Arte Contemporanea” e sarà scaricabile, a partire dal 1 maggio, dal sito web dedicato al Premio: www.premiodarteaperitivoillustrato.com. Durante la precedente edizione, il Premio si è già posizionato come una tra le più interessanti vetrine per artisti nel panorama internazionale.
dall’Aperitivo Illustrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!