PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Feste e manifestazioni di Cgil Cisl e Uil del Primo Maggio in tutta la provincia di Pesaro e Urbino

La manifestazione nazionale a Rosarno. Pullman da Pesaro per il concertone

Il logo della CgilLavoro, legalità e solidarietà sono i temi che il sindacato ha posto al centro della festa del Lavoro 2010 , scegliendo la piana di Gioia Tauro per la manifestazione nazionale con i segretari Epifani, Bonanni e Angeletti. Cgil Cisl e Uil saranno a Rosarno in Calabria, teatro di una recente insurrezione dei braccianti agricoli immigrati, città simbolo di violenza, caporalato e malavita organizzata capace  di crudele sfruttamento di esseri umani.

 

Nella provincia di Pesaro Urbino il Primo Maggio 2010 sarà festeggiato come da tradizione con musica, gastronomia e comizi.

A Cantiano, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale comincerà alle 10.00 con un corteo accompagnato dalla banda  musicale. Conclude la manifestazione il comizio di Loredana Longhin della segreteria Cgil Pesaro.

 A Ripa Cavagna di Sassocorvaro (località Case Nuove) la festa comincerà alle 15,30 con balli e musica dal vivo e ballo. Alle 16.30 comizio di Franco Martini, segretario generale nazionale della Filcams Cgil.

A Macerata Feltria (in collaborazione con l’Amministrazione comunale) tradizione vuole che si cominci la festa con un corteo lungo le vie del paese accompagnato dalla banda cittadina. L’inizio è alle 10. Il comizio conclusivo è affidato a Danilo Santini della Cisl provinciale. 

Quest’anno, per la prima volta, il Primo Maggio sarà festeggiato anche alla Baita delle Cesane, con il concerto “Sotto le stelle” delle  band giovanili “By Nera” e “Feat Carmencity”. L’organizzazione è del Comune di Urbino e di Anci Marche Giovani.e di Cgil Cisl e Uil. Per il comizio, alle 17.30, interverrà Irmo Foglietta, segretario confederale della Cgil provinciale.

Per la XX edizione del concertone  di piazza San Giovanni a Roma, la Cgil  provinciale anche quest’anno, mette a disposizione due pullman per i giovani che vorranno partecipare all’evento musicale. 

dalla Cgil di Pesaro e Urbino
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 29 aprile, 2010 
alle ore 19:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!