PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Urbino una giornata dedicata ai viaggiatori e alle scoperte scientifiche tra sette e ottocento

Giornata di Studi Interdisciplinari con la presentazione del volume di Ivo Klaver Scientific Expeditions to the Arab World (1761 – 1881) 

Il logo dell'Università di UrbinoGiovedì  6 maggio alle ore 15,30 nella Biblioteca della Facoltà  di Lingue (piazza Rinascimento, n.7), si tiene una giornata di studi Interdisciplinari su “Viaggiatori e scoperte scientifiche fra Sette e Ottocento”. Momento culminante è la presentazione del volume “Scientific Expeditions to the ArabWorld” (1761 – 1881), (Oxford University Press 2009) di Ivo Klaver dell’Università di Urbino.

 

 

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Stefano Pivato, partecipano all’evento: Maurizio Asca e Giuliano Pancaldi dell’Università di Bologna; Mario Zunino dell’Università di Urbino con Ivo Klaver. Coordina Gabriella Morisco.

L’importante iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Letterature Moderne e Scienze Filologico-Linguistiche, con la collaborazione del Dipartimento di Studi per la Storia e il Patrimonio culturale e della Commissione per l’Interdisciplinarità.

La giornata di studi, evento interdisciplinare, mira a fare dialogare tra loro discipline diverse quali la letteratura, la scienza e la storia. Proprio di recente è stata costituita a Urbino una Commissione per favorire l’interdisciplinarità, anche come sollecitazione al confronto: in questa direzione traccia il percorso dell’Ateno di Urbino.

Info: www.uniurb.it/diplefili. tel. 0722.303250 – diplefili@uniurb.it.

da Uni Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 29 aprile, 2010 
alle ore 19:54
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!