PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continuano in Provincia i week-end gastronomici

Logo della ConfcommercioProseguono i week-end gastronomici organizzati dalla Confcommercio nei ristoranti dell’entroterra con una serie di stuzzicanti  proposte culinarie a prezzo promozionale (da €. 17,50 a €. 20,00).

Inizia sabato 15 maggio il ristoranteAmabile di Frontone (tel. 0721/790710) con la tradizionale crescia con salame, lonza e prosciutto, crostini misti, lasagne bianche con funghi e piselli, gnocchi al sugo d’anatra, agnello, spiedino, braciola di maiale, salsiccia, crostata di cioccolata e marmellata.

Proseguono domenica 16 i ristoranti: Antica Trattoria a Sant’Andrea in Villis di Fano (tel. 0721/885138) con antipasti all’italiana con verdure pastellate e focaccia, tagliatelle con ragù e piselli, lasagne, agnello al forno, carne mista alla brace, ciambellone e crostata con vin santo; Da Luisa di Serrungarina (tel. 0721/896120) con mousse di formaggi con miele e noci, crostini fritti al tartufo, gnocchi al ragù di coniglio, passatelli ai porcini e tartufo, agnello arrosto, coniglio in porchetta, panna cotta con pere e cioccolata; La Gradarina di Gradara (tel. 0541/964504) con un menù a base di pesce : insalata di mare, polipo con patate, crostini di pesce, polenta alle vongole, cannelloni di pesce, trofie con zucchine e vongole, filetti di orata con patate, olive e pendolini, spiedini di pesce, semifreddo al torroncino e limone; La Nuova Fazenda  di Colbordolo (tel. 0721/496154) con crostone al salmone, sardoncini marinati, polipo e patate, insalata di mare, gamberi con rucola e grana, polenta alle vongole, risotto alla marinara, passatelli con ceci e vongole, seppie con piselli e crostone, coda di rospo al forno con verdure, sorbetto al limone; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 0721/797247) con carpaccio di vitello al limone e tartufo nero, crostini con fonduta e tartufo nero, crauto rosso con grana e tartufo, berretti di bresaola con ricotta e tartufo, gnocchetti saltati al ragù d’anatra, polenta gialla stampata con fonduta al tartufo e trifola di tartufo nero, sella di maiale ai funghi di bosco, medaglioni di filetto all’arancio e pepe verde, crostata di pasta frolla con confettura alla frutta; ed infine Magda di Novafeltria (tel. 0541/920817) con crostini ai funghi, affettati misti, lasagne al forno, tortelloni alla cardinale, strozzapreti con salsiccia e funghi, coniglio al cartoccio, tacchino al forno con olive, scaloppina ai funghi, pollo arrosto, panna cotta.

Si consiglia come sempre la prenotazione.

Per i menù completi ed interessanti notizie sulle località  di svolgimento dei week-end si rimanda ai libretti reperibili presso le sedi Confcommercio; oppure consultare i siti internet:

www.ascompesaro.it  e www.turismo.pesarourbino.it
 

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 13 maggio, 2010 
alle ore 12:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!