A Pesaro prosegue con successo la rassegna teatrale “Su il sipario”
Prosegue con successo, presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, la rassegna teatrale per ragazzi “Su il sipario” – in programma dal 25 al 30 maggio – giunta quest’anno alla sua XIV edizione. Anche questa volta, i protagonisti assoluti della manifestazione sono gli alunni delle scuole comunali.
Dopo i seguitissimi spettacoli di mercoledì 26 e giovedì 27: “…io ti aspetterò!”, organizzato dalle classi della scuola primaria di via Fermi, nel quale si narrava l’antica storia di Argo (il mitico cane di Ulisse) e del profondo legame che l’univa al suo lontano padrone; e il “Il Novecento in uno schiocco”, allestito dagli alunni della scuola primaria “Giansanti“, che rappresentavano con vivace alternanza vari momenti magici e sentimentali della vita nel secolo scorso.
Andranno in scena:
oggi, venerdì 28 maggio,”Blu profondo”: uno spettacolo allestito dalla scuola primaria “Mascarucci”, che vuole mettere in scena l’amore per il mare, considerandolo come un tesoro prezioso per tutti, anche per i bambini, gli adulti di domani;
e domani, sabato 29 maggio – sempre alle ore 21 e sempre allo Sperimentale – andrà in scena la scuola primaria “Olivieri” che allestirà lo spettacolo: “Saremo famosi?! Olivieri’s school musical”: una vera e propria commedia musicale allestita da ottanta alunni, fra maschi e femmine, di tutte le classi.
“Su il sipario”, lo ricordiamo, è un progetto educativo proposto alle scuole dall’Assessorato ai Servizi educativi del Comune di Pesaro e diretto da Danila Merloni dell’associazione culturale “Teatro accademia” di Pesaro e gli spettacoli rappresentano il momento conclusivo di un lungo percorso didattico ed educativo svolto dalle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Pesaro.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!