PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro prosegue con successo la rassegna teatrale “Su il sipario”

L'entrata del Teatro SperimentaleProsegue con successo, presso il Teatro Sperimentale di Pesaro, la rassegna teatrale per ragazzi “Su il sipario – in programma dal 25 al 30 maggio – giunta quest’anno alla sua XIV edizione. Anche questa volta, i protagonisti assoluti della manifestazione sono gli alunni delle scuole comunali.

Dopo i seguitissimi spettacoli di mercoledì 26 e giovedì 27: “…io ti aspetterò!”, organizzato dalle classi della scuola primaria di via Fermi, nel quale si narrava l’antica storia di Argo (il mitico  cane di Ulisse) e del profondo legame che l’univa al suo lontano padrone; e il “Il Novecento in uno schiocco”, allestito dagli alunni della scuola primaria “Giansanti“, che rappresentavano con vivace alternanza vari momenti magici e sentimentali della vita nel secolo scorso.

Andranno in scena:

oggi, venerdì  28 maggio,”Blu profondo”: uno spettacolo allestito dalla scuola primaria “Mascarucci”, che vuole mettere in scena l’amore per il mare, considerandolo come un tesoro prezioso per tutti, anche per i bambini, gli adulti di domani;

e domani, sabato 29 maggio – sempre alle ore 21 e sempre allo Sperimentale – andrà in scena la scuola primaria “Olivieri” che allestirà lo spettacolo: “Saremo famosi?! Olivieri’s school musical”: una vera e propria commedia musicale allestita da ottanta alunni, fra maschi e femmine, di tutte le classi.

Su il sipario”, lo ricordiamo, è un progetto educativo proposto alle scuole dall’Assessorato ai Servizi educativi del Comune di Pesaro e diretto da Danila Merloni dell’associazione culturale “Teatro accademia” di Pesaro e gli spettacoli rappresentano il momento conclusivo di un lungo percorso didattico ed educativo svolto dalle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Pesaro.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 28 maggio, 2010 
alle ore 12:51
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!