PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Week-end gastronomici in Provincia: ultimi appuntamenti il 2 e il 6 giugno

Logo della ConfcommercioSi avvia alla conclusione l’edizione primaverile dei week-end gastronomici, promossa dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino con il patrocinio della Camera di Commercio e con il contributo di Banca Marche.

Iniziano, mercoledì 2 giugno, i ristoranti: Osteria del Parco di Acqualagna (tel. 0721/797353), con tacchinella alle verdure, carpaccio al formaggio di fossa, crostini al tartufo, cannelloni alle verdure, gnocchi al tartufo, coscia di vitello al forno, dolce della casa; Savioli di Sassofeltrio (tel. 0541/974715), con insalata di spinaci con noci, grana e funghi, giardiniera all’agrodolce, tagliere di salumi del Montefeltro, ravioli di verdure ai funghi di bosco e tartufo nero, gnocchi alla gallurese, grigliata mista ai ferri, agnello in umido con prugne, arrosto di vitello ai funghi, mousse di yogurt ai frutti di bosco.

Proseguono, domenica 6 giugno, i ristoranti: Tre Pozzi di Cagli (tel. 0721/782999), con insalatina primavera, tortino di patate, crostino, lasagne al forno, gnocchetti con pomodoro e mozzarella, arista al latte, straccetti con rucola, pomodorini e scaglie di formaggio, ciambellone; Bellavista di Acqualagna (tel. 0721/797181), con crostini al tartufo, salumi misti, frittata al tartufo, gnocchetti all’anatra, lasagnette bianche al tartufo nero, scaloppina al limone, straccetti di tacchino all’aceto balsamico, dolce della casa; Casa Oliva di Bargni di Serrungarina (tel. 0721/891500), propone un menù a base di pesce: acciuga marinata, crostino al tonno, salmone marinato al pepe rosa, insalatina di polipi, tagliolini allo scoglio, spigola al forno con patate, semifreddo; Dall’Amico di Ca’ Gallo di Montecalvo in Foglia (tel. 0722/58123), porta in tavola frittatine agli asparagi, fave con formaggio e salumi del Montefeltro, spianata al rosmarino, lasagne bianche ai porcini e salsiccia, tagliolini casalinghi con guanciale, pendolini e pecorino, lonzino in porchetta, pasticciata alla marchigiana, panna cotta ai frutti di bosco; La Pantana di Tavullia (tel. 0721/476152), propone rotolini di zucchine, pomodorini farciti, bresaola e ricotta, insalata di spinaci, strozzapreti alla Pantana, lasagne bianche, faraona con peperoni e olive, arista al forno con patate, torta alla frutta; Hostaria a Fuoco Lento di Urbino (tel. 347/2318986), presenta una ricca lista di piatti: polenta al profumo di nigella, carpaccio di zucchine con menta e mandorle, crostino di lardo speziato, insalatina di miglio con santoreggia e pomodorini, crostino con crema di borlotti, insalatina di ceci e ananas, crostino con uvetta e cappuccio verza, gnocchetti di patate con pesto ursino del Monte Nerone, passatelli con verdurine e pancetta croccante, filetto di maiale (cucinato a fuoco lento) con scarola, uvetta, timo e mele, bocconcini di manzo al cartoccio, tortino di amaretti e fondente agrumato all’arancio; Oasi San Benedetto di Lamoli di Borgo Pace (tel. 0722/80133), serve insalatina di sedano e tartufo nero, ceci alla zafferano, crostata di verdure, risotto al tartufo nero, gnocchi all’anatra, stinco di maiale al forno, fritto misto alla marchigiana, crostata di visciole.

I menù completi ed i prezzi (promozionali) sono consultabili sui siti internet: www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it

Si consiglia, come sempre, la prenotazione.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 1 giugno, 2010 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!