PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, albergatori in rivolta contro le camere turistiche abusive

“Più controlli: sono 400 gli alloggi abusivi"

2.706 Letture
commenti
Fano, il lungomare e la spiaggia al Lido

Albergatori sul piede di guerra contro le camere turistiche abusive. Succede a Fano. Secondo i siti dalla Cooperativa Alberghi Consorziati di Fano, Torrette e Marotta, nel territorio fanese sarebbero presenti più di 400 alloggi abusivi.

Al riguardo il presidente della categoria Luciano CecchiniUno scandalo a cui bisogna porre fine si tratta di un’offerta proveniente nella maggior parte dai bed and brekfast e dagli appartamenti turistici, non in regola con le registrazioni“.

Di questo passo – afferma Cecchini – sarà inevitabile la chiusura di alcune strutture, come è accaduto a Rimini, dove per un esagerato abbassamento dei prezzi sono stati costretti alla chiusura 80 alberghi”.

Difficile stimare il danno economico ma sicuramente per gli albergatori confrontarsi con una concorrenza sleale portata da chi non paga le tasse e che quindi piò praticare prezzi più concorrenziali rappresenta una piaga reale.

Noi siamo costantemente controllati – continua Cecchini – da carabinieri, pubblica sicurezza, guardia di finanza, Asur. Ricordo che l’anno scorso in un blitz effettuato dai vigili urbani furono rinvenute decine e decine di posizioni irregolari; un bed and brekfast ospitava ben 23 persone, a fronte di un massimo di 6; servono più controlli sulle strutture abusive“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!