PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ex zuccherificio di Fano: intervengono i Consiglieri regionali della città

Il Consigliere regionale D'AnnaI Consiglieri regionali fanesi Carloni, D’Anna e Zaffini, in merito alla proposta di variante ex zuccherificio, credono che lo sviluppo dell’area possa essere diverso da quello attuale, consistente nella costruzione di capannoni artigianali. Ed affermano che è necessario, innanzitutto, valorizzare il centro storico cittadino di Fano.

Attraverso una nota congiunta, dichiarano:

Ci troviamo favorevoli alle iniziative imprenditoriali, a patto che siano contestualizzate allo sviluppo dell’intera città e che l’area dell’ex zuccherificio diventi un’opportunità di sviluppo rivolto alla ricezione turistica, agli eventi, allo sport e alle attività di volontariato.

Non può trattarsi esclusivamente di un parco commerciale, bensì di un’area con un commerciale limitato in metri e quote di tipologie commerciali che si devono insediare.

L’area dovrà ricevere nuove utenze grazie alle capacità attrattive che sarà in grado di offrire e deve essere considerata un’occasione unica per trovare spazio ad attività importanti per la collettività che spazio oggi non hanno.

La cosa a cui teniamo di più è che il centro storico così come i centri di quartiere rimangano sedi privilegiate di scambi commerciali e d’interazione sociale nonché di promozione d’iniziative.

Il salotto della città è e rimarrà il centro storico, sede d’importanti e storici luoghi di interesse, di arte e di cultura che andranno valorizzati insieme al suo arredo urbano tramite i proventi che si avranno dalle cessioni di patrimonio e dall’urbanizzazione dell’area dell’ex zuccherificio.Siamo pertanto convinti che ciò si realizzerà solo tramite un confronto permanente tra l’amministrazione comunale, la politica e le associazioni di categoria che portino a dei veri e propri atti formali in merito.

 
da Giancarlo D’Anna, Consigliere regionale del P.d.L.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 10 giugno, 2010 
alle ore 12:33
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!