Lungomare Trieste di Pesaro, “lieto fine” con sottopasso e rotatoria
Sabato 12 giugno, alle ore 11.30, in fondo a viale Trieste (lato Fano) si terrà l’inaugurazione della nuova rotatoria e del sottopasso ciclopedonale. Al centro della rotatoria verrà collocata una scultura donata dal conte Marcucci Pinoli. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci, gli assessori comunali Rito Briglia (Nuove opere – manutenzione) e Andrea Biancani (Mobilità).
In perfetto sincronismo con l’inizio della stagione estiva, è stata ultimata l’opera di riqualificazione stradale del lato sud di viale Trieste. L’intervento, finanziato dal Comune di Pesaro per un importo di 355 mila euro, è stato progettato come vero e proprio snodo attrezzato, ad uso di tutti i mezzi di locomozione.
Grazie alla rotatoria, l’inversione di marcia delle auto sarà agevole e sicura. I 200 nuovi posti per il parcheggio di ciclomotori e biciclette, serviranno efficacemente una delle zone di Pesaro maggiormente frequentate in estate.
Il sottopasso ciclo pedonale, infine, realizzato in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 590 mila euro collegherà comodamente la ciclabile del lungomare a quella di Fosso Sejore e consentirà di accedere direttamente all’area di sosta dell’istituto alberghiero “S. Marta”.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!