PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Va a fuoco il ristorante “Pesce Azzurro” di Fano: le fiamme sono dolose

Vigili del FuocoQuasi tutti i locali del ristorante Pesce Azzurro di Fano, contiguo al porto della città, sono andati a fuoco nell’incendio che ha avvolto la struttura verso la mezzanotte del 15 Giugno. Sono ormai pochi i dubbi sull’origine dolosa delle fiamme, ipotesi confermata dal ritrovamento di una tanica a poca distanza.


Il Pesce Azzurro è un ristorante self service che con la spesa di soli 10 Euro offriva un pasto completo di pesce agli avventori: era divenuto molto noto non solo a Fano, attirando clienti da tutti i comuni vicini ed arrivando ad aprire un secondo ristorante a Cattolica.

Sul posto sono giunte, pochi minuti dopo la mezzanotte, ben cinque squadre dei Vigili del Fuoco che si sono adoperate per ore nello spegnimento del rogo. Terminata la fase dell’emergenza, dettata anche dalla vicinanza di un deposito di carburanti ad uso delle imbarcazioni del porto, è iniziata la ricostruzione di quanto avvenuto: c’è stato il ritrovamento di una tanica di benzina vicino ad un cassonetto prossimo alla struttura e testimoni affermano di aver visto individui che si allontanavano di corsa dal luogo dell’incendio, avvalorando così la tesi sempre più certa del dolo.

Sul fatto sono giunte molte dichiarazioni da parte di esponenti politici ed istituzionali di Fano e del territorio, che hanno espresso solidarietà alla Coomarpesca, che gestiva l’impresa di ristorazione ed hanno ribadito più volte di voler fare piena luce sull’episodio: il primo segnale è stata la convocazione, presso la Prefettura alle 11:30 del 16 Giugno, del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza.

di Luca Ceccacci

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 15 giugno, 2010 
alle ore 20:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!