PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consorzio del Centro Storico di Pesaro: il nostro obiettivo è costruire

Logo della ConfesercentiLe critiche che il consigliere comunale del PdL Alessandro Di Domenico rivolge contro il Consorzio del Centro Storico di Pesaro, non solo sono del tutto prive di elementi costruttivi, ma, soprattutto, sviliscono il lavoro e l’impegno portato avanti finora dalle associazioni di categoria, dagli operatori e dal Comune di Pesaro, per favorire lo sviluppo della piccola impresa, rilanciare il centro storico e trovare uno sbocco alla perdurante crisi economica.

Il Consorzio nasce, infatti, con due obiettivi principali: tutelare e promuovere il terziario in un periodo di grande difficoltà per le P.M.I. [Piccole e medie imprese. N.d.R.] e valorizzare e rivitalizzare il centro storico come centro commerciale naturale e luogo principale di socialità e aggregazione, funzioni minacciate in questi anni anche della concorrenza impari dei grandi centri commerciali.

Nello specifico, l’accusa mossa dall’esponente del Pdl, per la quale il Consorzio sarebbe nato allo scopo di arginare le iniziative dell’associazione “Salviamo il centro storico”, non ha davvero alcun fondamento: il Consorzio, infatti, non nasce ‘contro’ qualcuno, ma ‘per’ qualcuno, ovvero per favorire la crescita delle nostre aziende attraverso una promozione più efficace, un nuovo calendario di eventi e una maggiore concertazione e condivisione degli obiettivi.

È evidente che il consigliere Di Domenico non ha capito la portata dell’idea, né la natura e la forza di questo progetto che Comune e associazioni di categoria hanno promosso e finanziato, investendoci tempo e risorse. Un progetto non facile, vista anche l’evidente difficoltà di far interagire moltissimi operatori, ma nel quale crediamo e che, se pure con qualche ritardo, abbiamo tutte le intenzioni di portare a compimento.

dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 23 giugno, 2010 
alle ore 10:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!