A San Lorenzo in Campo la mostra del fotoreporter di guerra Giorgio Pegoli
Sarà visitabile dal 3 al 20 novembre

Terzo appuntamento, da martedì 3 e fino al 20 novembre, del ciclo “Quando il tempo diviene memoria – IncontrArti”, promosso dall’Amministrazione comunale presso il polo culturale biblioteca multimediale “Adriano Cardini”.
Dopo l’ottimo successo dell’iniziativa che ha visto protagonista il regista, animatore e illustratore Simone Massi, è in programma “Frammenti di memoria fotografica”. Fino al 20 novembre, nell’orario di apertura della biblioteca, si potrà ammirare la mostra fotografica a cura di Giorgio Pegoli. Foto-reporter di guerra free lance per diverse testate italiane ed internazionali, residente a Senigallia, è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e alla International Federation of Journalist.
Nel corso della sua carriera ha realizzato tantissimi reportage, tra i quali: Vietnam, Germania est, Brasile, India, Nepal, Perù, Cina, Nicaragua, Croazia, Russia, Albania, Bosnia, Israle-Palestina, Guerra del Golfo, Libano. Possiede un archivio fotografico con più di 50.000 immagini. Ha ricevuto per il suo lavoro l’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.
Nel 1994, alla 15esima edizione del Mtstfest di Cattolica, ha ricevuto il premio come giornalista dell’anno. “Dopo le emozioni che ci ha regalato Simone Massi con tantissime persone venute anche da fuori, per ascoltarlo e ammirare le sue opere – spiega il sindaco Davide Dellonti – un’altra iniziativa di notevole qualità. Basta leggere il curriculum di Pegoli per rendersene conto. Una mostra assolutamente da non perdere”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!