PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Saltara si riunisce il Comitato di Sorveglianza del P.S.R. delle Marche

Si discuterà sull’attuazione del Piano di Sviluppo Rurale marchigiano programmato fino al 2013

Paolo Petrini, Vicepresidente delle MarcheSi riunisce venerdì 25, alla Villa del Balì di Saltara, il Comitato di Sorveglianza per il P.S.R. (Piano di Sviluppo Rurale) delle Marche. All’ordine del giorno della riunione, presieduta dal Vicepresidente della Regione Marche ed Assessore all’Agricoltura Paolo Petrini, l’approvazione e la verifica dello stato di avanzamento del Programma di Sviluppo Rurale, l’andamento dal punto di vista procedurale e finanziario e la verifica dei risultati raggiunti.
 

L’analisi verrà contestualizzata all’interno di dinamiche di sviluppo socio-economico a livello regionale, in particolare di quelle che hanno avuto riflesso sulla programmazione e sull’attuazione del P.S.R.. Sottoposte allo studio del Comitato anche tutte le misure del Programma, i bandi attivati e il loro avanzamento, le domande approvate e liquidate, il livello degli impegni finanziari e l’utilizzo dei fondi per ogni bando.

Particolare attenzione sarà rivolta anche agli effetti ambientali degli interventi finanziati. Con il supporto tecnico-scientifico dell’Osservatorio Suoli del Servizio Agricoltura saranno presentati i dati raccolti da un apposito monitoraggio.

In ultimo, verranno discussi i parametri per la selezione dei beneficiari dei bandi attivati. All’esame i criteri proposti dai GAL [Gruppi di Azione Locali. N.d.R.] e le metodiche che dovranno prevedere la concertazione con le Amministrazioni Provinciali e le comunità delle aree dell’entroterra marchigiano.

dalla Regione Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 24 giugno, 2010 
alle ore 11:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!