PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Francesca Mari, testimonial Avis di Pesaro, accompagna dei nuovi donatori

1.012 Letture
commenti

Francesca Mari, la bella giocatrice della Scavolini Volley, affettuosamente chiamata “Chicca” dai suoi tifosi, è anche campionessa di solidarietà

Francesca MariFrancesca Mari, giocatrice della Scavolini Volley, oltre ad essere la testimonial dell’AVIS  a Pesaro, è anche una donatrice di sangue. Lo stimolo a compiere questo gesto, così semplice ma così importante, lo ha avuto da una mamma pesarese.

 

La signora le aveva rivolto questa inattesa domanda: “Ma come, lei, una cosìbella ragazza, non dona sangue?”. E Francesca allora ha riflettuto un po’, poi si è decisa a compiere il significativo passo. Non solo, “Chicca” ha coinvolto nel suo atto anche alcuni estimatori e, per farlo, ha scelto il forum di www.solovoolley.it, noto giornale telematico dedicato alle colibrì, dal quale ha lanciato la palla. Palla che è stata raccolta dal Presidente de ‘I Balusch’, Mauro Filippini. Questi, tramite il suo ufficio stampa, Fabrizio Bontà, ha esteso l’invito ai 180 iscritti. E sono stati quattordici, coloro che hanno aderito all’invito di diventare donatori AVIS.

Così, nella mattina di sabato 26 giugno, si sono recati al centro trasfusionale dell’Ospedale San Salvatore, e qui con Francesca Mari, quattro di loro hanno donato il sangue, mentre altri dieci si sono sottoposti ai controlli preventivi di rito per poterlo poi cedere in seguito. A documentare con le immagini il tutto, il direttore di Solovolley, giornalista e fotografo Danilo Billi, non nuovo con il suo giornale telematico ad iniziative di solidarietà. Un plauso, dunque, a Francesca: “Una delle poche atlete – ha detto il presidente de ‘I Balusch’ – a dare il suo contributo, oltre che a fungere da testimonial”.

A seguire il buon esempio ci sarà probabilmente anche la capitana della Scavolini, Martina Guiggi, al momento reduce da un intervento chirurgico e, quindi, impossibilitata a farlo e ci si auspica tanti altri tifosi. “Donare il sangue – afferma il dottor Vittorio Gemellaro, Presidente AVIS comunale Pesaro – è un atto volontario e gratuito, è un dovere civico, è una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esalta il valore della vita, abbatte le barriere di razza, religione o ideologia e rappresenta uno dei pochi momenti di vera medicina preventiva. E’ un atto di estrema generosità che permette di salvare la vita di altre persone.”

da Rosalba Angiuli

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 28 giugno, 2010 
alle ore 12:56
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!