Pesaro, Musei Civici e Casa Rossini aperti anche di sera
Da giovedì 8 luglio l’orario estivo dei Musei Civici e di Casa Rossini si amplia con un’apertura serale. Da quella data, infatti, fino al 12 settembre, ogni giovedì i Musei Civici e Casa Rossini saranno visitabili anche la sera dalle 21 alle 23.
“Il centro storico – sottolinea l’assessore alla Cultura Gloriana Gambini – , già reso vivace grazie ai negozi aperti di sera, arricchisce ora la sua offerta con la possibilità di visitare le due strutture mussali, che, con le loro ricche collezioni raccontano la storia e le tradizioni del nostro territorio.
Uno sforzo importante e significativo che vuole segnalare la ferma intenzione dell’Amministrazione di potenziare l’offerta culturale nonostante le innegabili quotidiane difficoltà economiche di cui soffrono i nostri magri bilanci. Questo servizio aggiuntivo alla città e ai turisti,è reso possibile anche grazie all’impiego dei ‘giovani per la cultura’, vale a dire il gruppo di giovani studenti universitari selezionati dal Comune per svolgere un lavoro estivo nelle attività museali di accoglienza”.
Orario valido dal 15 giugno al 12 settembre, Musei Civici e Casa Rossini: martedì, venerdì, sabato 10-13, 16.30-19.30; mercoledì 10-13; giovedì 10-13, 21-23; domenica 16.30-19.30.
Per informazioni e prenotazioni infoline 199 151 123 www.museicivicipesaro.it, www.pesarocultura.it.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!