A Fano torna il grande tennis con il Torneo Internazionale maschile
Al Circolo Tennis di Fano si torna a vivere l’atmosfera dei grandi eventi grazie al Torneo Internazionale maschile da 15.000 $ + Ospitalità in programma dal 10 al 17 luglio. Una manifestazione che al maschile torna nella Città della Fortuna dopo le prestigiose e rilevanti esperienze del Torneo Internazionale femminile giunto negli anni ad avere un montepremi di $ 75.000.
Oggi lo staff dirigenziale si mette in pista ospitando e organizzando il 1° Torneo Internazionale maschile, che per 7 giorni vedrà decine di atleti darsi battaglia su 3 dei 5 campi in terra rossa del circolo.
“È un’idea che ci è venuta ad inizio anno – afferma il Presidente del CTF Paolo Lungarini– e una volta trovata la data libera nel calendario F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) ci siamo buttati a capofitto sull’organizzazione, comunque difficoltosa sotto ogni aspetto. In ogni caso, era un evento tennistico da riportare a Fano, che dopo gli Internazionali femminili del 2005 non aveva più avuto manifestazioni di rilievo mondiale.
Abbiamo scelto di riproporlo al maschile – continua il presidente – per dare l’idea di qualcosa di nuovo a conferma del cambio di gestione avvenuto proprio nel 2005 e ora siamo ovviamente molto lieti di aver riproposto nella nostra città un simile evento, che ci auguriamo possa soddisfare tutti gli appassionati e non chiamati a godersi una settimana di tennis ad alto livello”.
“Come presidente, anche a nome di tutti i consiglieri, voglio ringraziare tutti i collaboratori del Circolo Tennis Fano, la sensibilità della Regione Marche, della Provincia di Pesaro Urbino e del Comune di Fano, oltre il prezioso contributo di tutti gli sponsor”.
da Officina Nuova
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!