Pesaro, “Tutte le strade portano a…” Pozzo Alto e Villa San Martino
Continua la rassegna “Tutte le strade portano a… Pesaro, gli autori delle vie nelle vite”, appuntamenti nei quartieri, dove il pubblico può arrivare da casa o sentirsi “di casa” e vivere un’esperienza culturale originale e insolita. In ogni sede d’incontro sarà presente un punto gestito dalla biblioteca San Giovanni con le pubblicazioni ed i libri inerenti l’autore e l’argomento trattato.
Venerdì 9 luglio, alle ore 21.15, appuntamento a Pozzo Alto (piazza del Castello abitato), con lo spettacolo comico “La secchia rapita” di Alessandro Tassoni. AlAncora, mentre mercoledì 14 luglio, alle ore 21.15, a Villa San Martino (via dei Lavoratori/via degli Artigiani) nel giardino del centro di aggregazione giovanile “Totem” sarà proposto “Lotta di classe” (… attraverso i muri, le ombre, le maniglie antipanico…) di Ascanio Celestini.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pesaro in una inedita condivisione di obiettivi tra gli assessori alla Cultura ed alla Partecipazione, insieme ai Consigli di quartiere, in collaborazione con il centro di aggregazione “Totem” e con il centro sociale “P. Monaldi”.
La rassegna è coordinata da Ninna Cabiddu, Maris Galdenzi, Cristina Amadori, Bruno Marzoli e Ugo Schiaratura, con la collaborazione della Polizia municipale. Alla prima edizione dell’iniziativa aderiscono i quartieri di Pantano e Santa Veneranda (quartiere 2), Villa Fastiggi, Villa Ceccolini e Villa San Martino (4), Montegranaro, Muraglia, Ledimar e Calcinari (7), Pozzo Alto, Borgo S. Maria e Case Bruciate (8).
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!