Pesaro, sfila la grande moda in piazza del Popolo
All’insegna dell’intimo e della moda mare la IV edizione di “Idee in Moda”. Sul palco una parata di stelle della tv: Jonathan, Melita Toniolo, Antonella Mosetti, Francesca Fioretti e Ferdi Berisa
Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, nuovo tappa all’insegna dell’intimo e della moda mare di CNA Idee in Moda, il progetto che intende rilanciare e valorizzare il settore moda-abbigliamento e tessile nella nostra provincia.
E’ quanto si è impegnata a fare anche quest’anno la CNA di Pesaro e Urbino, grazie al sostegno della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, di Carifano, de L’Orèal per rilanciare un comparto importante per l’economia della provincia che sta attraversando un momento difficile.
Tornerà infatti a sfilare la moda in piazza del Popolo a Pesaro per un’altra grande serata all’insegna del fashion e della moda. Sul palco quest’anno grandi marchi nazionali e internazionali (tra gli altri Parah, Fruscìo, Banana Moon, Seduzioni by Diamond), soprattutto dell’intimo e della moda mare con creazioni di beach wear e street wear.
Si tratta di brand famosi che danno lavoro ad aziende artigianali della provincia e che potrebbero incentivare ulteriormente le loro produzioni attraverso la rete di imprese altamente specializzate del territorio. Un obiettivo al quale la CNA sta lavorando con impegno per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento della nostra provincia.
Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo non solo capi di moda ma anche creazioni di apprezzati laboratori orafi della provincia (All Gold, Studio A Tre, Semprucci gioielli), e le acconciature e i trucchi di Marcello con la collaborazione di l’Orèal.
Il gran dèfilè, che si terrà sabato 17 luglio con inizio alle ore 21, vedrà sfilare sul palco grandi nomi della moda e dello spettacolo. A presentare il défilè una grande esclusiva di CNA con l’eclettico e bravissimo Jonathan Kashanian, ex vincitore del Grande Fratello 5 ed inviato speciale del Chiambretti Night.
Tra le prestigiose ospiti della serata torna Melita Toniolo, la sensuale “Diavolita” inviata della trasmissione tv Mitici ’80. Tra le altre testimonial di CNA Idee in Moda la showgirl e ballerina Antonella Mosetti (Ciao Darwin, Quelli che il Calcio, modella per Gattinoni e Valentino e nel 2009 nella Compagnia del Bagaglino, attuale compagna dello schermitore olimpico, Aldo Montano).
Ed ancora l’ex tronista di Uomini e Donne ed inviato di Stranamore, Costantino Vitagliano testimonial di Parah. E poi altri due protagonisti del reality più famoso della tv: Francesca Fioretti la bella showgirl di Caserta ed il suo ex, vincitore dell’edizione del 2009 del Grande Fratello: Ferdi Berisa. I due si incontreranno per la prima volta a Pesaro dopo la recente e burrascosa separazione durante la quale non si sono risparmiati colpi bassi. In platea anche un altro protagonista del reality: Antonio Leotta.
Durante la serata sarà consegnato a Roberto Molinelli il premio Pesaro, Idee in Moda 2010, riconoscimento che ogni anno viene assegnato ad un personaggio che si è particolarmente distinto per la sua attività valorizzando il nome della città in Italia e nel mondo. Il compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, autore di famose partiture e spot riceverà in premio un’opera della scultrice Erika Calesini, diventata famosa in tutta Europa per i suoi lavori con materiale riciclato.
La sfilata CNA Idee in Moda, sarà curata dall’agenzia GR Events e sarà ripresa dalle telecamere di Sky e Tele 2000 che le riproporranno in differita sui rispettivi canali. Durante la serata saranno raccolte offerte per la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica. Alla sfilata collabora Veronica Hit Radio che effettuerà interviste e servizi per raccontare la sfilata.
L’ingresso alla serata è libero. Un settore di posti a sedere sarà riservato alle autorità e ai possessori di invito, il rimanente a disposizione del pubblico fino ad esaurimento posti. Comunque oltre le transenne l’accesso sarà libero. Per consentire comunque a tutti di godere della visione della serata sarà installato un maxischermo.
Dopo la sfilata Idee in Moda chiuderà sotto le stelle con un party organizzato al Makako beach al quale parteciperanno gli ospiti della serata.
dalla CNA di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!