PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: biscotti alla marijuana, due donne finiscono all’ospedale

Segnalato alla Prefettura il figlio 22enne che aveva preparato l'impasto dei dolci con foglie triturate di cannabis

3.044 Letture
commenti
I biscotti preparati con un impasto contenente, fra l’altro, foglie triturate di cannabis sequestrati dalla Polizia a Fano

Due donne di Fano, madre e figlia di 45 e 20 anni, sono finite all’ospedale dopo aver assaggiato dei biscotti alla marijuana. I dolci, provati “per curiosità” dalle due, erano stati preparati da un altro figlio, 22enne, segnalato alla Prefettura locale.

Il fatto risale al 2 marzo, quando le due donne, ignorando i pericoli derivanti dagli effetti tossici della marijuana, hanno cotto e assaggiato i biscotti preparati con un impasto fatto dal figlio contenente, fra l’altro, foglie triturate di cannabis. Dopo poco hanno iniziato ad accusare lancinanti dolori addominali, cefalea e vomito, dovuti all’ingestione di stupefacente e sono state ricoverate all’ospedale.

Il successivo controllo effettuato dai poliziotti all’interno dell’abitazione ha portato al rinvenimento e al sequestro di oltre mezzo chilo di biscotti, ognuno del peso di 10 – 15 gr: sottoposti a narcotest sono risultati contenere THC (ovvero il tetraidrocannabinolo, principio attivo delle piante di cannabis da cui si ottiene la marijuana).

Il figlio 22enne, che aveva la droga e la utilizzava per uso personale, è stato segnalato alla locale Prefettura.

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 4 marzo, 2016 
alle ore 15:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!