Quando la vacanza ti dà gioia e ti ricarica
Molto spesso capita di sentirci “scarichi” a causa dello stress o del lavoro. Pensiamo che l’unica soluzione sia quella di fuggire chissà dove per staccare, o meglio, non pensare. In realtà, per rilassarci e rigenerarci dalle fatiche serve solo ritrovarci e riscoprire l’unità del nostro essere persone.
Proprio per questo, l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino organizza, sabato 6 e domenica 7 settembre, un week end interamente dedicato alla meditazione ed al rilassamento profondo (il week-end si replicherà anche nei giorni dell’11 e 12 ottobre 2008). Una due giorni a Pietrarubbia, immersi nella natura incontaminata, luogo ideale per rallentare i ritmi e riscoprire una dimensione diversa del vivere nel tempo.
Durante il week end verranno impartite alcune tecniche di meditazione di meditazione di base, di matrice orientale e occidentale, Za-zen e Sufi e saranno forniti strumenti pratici che permettono di sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri processi interiori (corporei, emotivi, mentali e transpersonali).
I metodi impiegati prendono spunto dagli insegnamenti del Buddhismo e del Sufismo, cui saranno integrate tecniche di matrice occidentale.
Il programma della sue giorni prevede, sabato 6 settembre, l’arrivo nella struttura ricettiva, il pomeriggio dedicato alla meditazione e rilassamento profondo guidate dal conduttore, cena a base di prodotti locali in struttura e pernottamento. La giornata di domenica 7 settembre inizierà, dopo la prima colazione, con attività di meditazione e rilassamento profondo guidate dal conduttore. Seguirà pranzo e tempo libero per la visita di Pietrarubbia e del Centro per il Trattamento Artistico dei Metalli (TAM), ed escursione a piedi nei dintorni della Roccia di Pietra Magnana.
La quota base per persona in camera doppia è di 169,00 euro
Numero minimo di partecipanti: 4
Informazioni e prenotazioni:
Grande Albero Turismo e Cultura
Tel. 0722 327858
info@grandealberoturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!