Mombaroccio, presentato il libro sull’artista locale Ciro Pavisa
Si è svolta nei giorni scorsi, nella chiesa di Santa Susanna di Villagrande di Mombaroccio, la presentazione del libro di Padre Giancarlo Mandolini: “Ciro Pavisa, L’Arte, la Fede e la Natura”. Nella circostanza l’autore ha illustrato le più importanti opere pittoriche, in particolare gli affreschi eseguiti nei luoghi sacri, dell’artista nato a Mombaroccio.
Il francescano Padre Giancarlo Mandolini ha ripercorso le tappe più della produzione artistica di Ciro Pavisa che ha operato a Mombaroccio, Macerata, Petriolo, Urbisaglia, Fossombrone, Fano, Penna San Giovanni, Potenza Picena, San Leo, Repubblica di San Marino.
La presentazione del volume da parte del suo autore è stata preceduta dai saluti dei rappresentanti degli Enti organizzatori: Massimo Muratori, Sindaco di Mombaroccio; Don Giuliano Bucci, parroco di Santa Susanna; Varis Iacucci, presidente della Pro Loco; Graziano Giangolini, Vice Presidente Associazione “Memoria”.
Moderatore l’Assessore alla cultura del Comune di Mombaroccio, Giancarlo Clini.
da Massimo Muratori
Sindaco di Mombaroccio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!