A Pesaro una mostra offre consigli per risparmiare energia in casa
Proseguono gli appuntamenti serali estivi con “R[estate] Informati” organizzati dal Comune di Pesaro – assessorato alle Politiche giovanili e dall’Ats n.1
Martedì 27 luglio in scena risparmio energetico e bioarchitettura, ovvero “La casa efficiente in mostra… piccoli e grandi accorgimenti per risparmiare energia!”. Per l’occasione lo Sportello Energia del Comune di Pesaro presenterà un caso concreto, facilmente replicabile da parte di ogni cittadino, di riqualificazione energetica di un edificio.
Verranno infatti esposte e illustrate ai passanti le modalità con cui si procederà alla ristrutturazione dello stabile di proprietà comunale all’ingresso del parco Miralfiore (lato via Solforino) dove è prevista la nascita della Casa dell’Economia Solidale di Pesaro (Verderame).
Si parlerà quindi di certificazione energetica, pannelli solari per scaldare l’acqua, coibentazione e altro. L’evento rientra tra gli interventi divulgativi previsti dal Piano Energetico Ambientale Comunale ed è promosso dall’Ufficio Energia del Servizio Qualità Ambiente e dall’assessorato Ambiente ed Energia del Comune di Pesaro.
L’appuntamento è dunque per martedì 27 luglio dalle ore 21 all’InformaGiovani del Comune di Pesaro (via Rossini).
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!