PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, apre ufficialmente la stagione musicale del Giardino delle Arti

Il Giardino delle artiNella splendida cornice di Villa Almerici, il debutto di un trio inedito: Francesca Mazzi alla voce, accompagnata da Marco Di Meo, chitarrista virtuoso e compositore (due dischi di sue composizioni all’attivo e numerose collaborazioni con artisti internazionali, tra cui Franco Cerri e Hengel Gualdi) e dal bassista Domenico Loparco (un elenco chilometrico di collaborazioni con il gotha della musica nazionale e internazionale: da Zero, Dalla, Graziani, a Billy Cobham e Frank Gambale).

 

Il trio proporrà un repertorio che spazia dalla musica pop al blues, con  incursioni nel funky e nella musica celtica. La serata successiva del 3 agosto, il palco centrale ospiterà la Met guitar band, gruppo country rock che vanta quest’anno la partecipazione di Gianni Giudici all’hammond.

Mercoledì 4 agosto il Giardino delle Arti ospiterà la serata finale del concorso musicale Videofestivallive, dopodichè riprenderà la programmazione “tradizionale”. Giovedì 5 agosto è di scena il funky con Domenico Loparco che torna al Giardino delle Arti in duo con il sassofonista di Zucchero James Thompson.

L’accesso agli spazi del Giardino delle Arti è possibile dalle ore 21.00 e l’inizio del concerto è previsto per le ore 22.00. Il costo del biglietto, in cui è inclusa la consumazione, è di Euro 5,00. E’ necessario tesserarsi all’Associazione Il Giardino delle Arti (tessera ad offerta libera).

Per informazioni: 3357128271 oppure info@ilgiardinodellearti.it

da Il Giardino delle Arti

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 2 agosto, 2010 
alle ore 9:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!