Il Carnevale estivo di Fano, lo fa il San Costanzo Show

Migliaia di fanesi accorrono alla sfilata con gli ombrelli aperti rovesciati. Gli americani non capiscono cosa succede, ancor meno capiscono quando, nonostante il coprifuoco, dopo il giro del getto li costringono a fare il giro della luminaria. Nacque così, in quell’agosto del 1944, il Carnevale estivo dell’Adriatico.
Quest’anno, al carnevale estivo, per vari motivi, non usciranno i carri ma i comici del San Costanzo Show. La sfilata ci sarà, Giovedì 5 e Venerdì 6 Luglio alle 21,15, il pubblico partendo da piazza XX settembre (angolo ufficio informazioni del comune) sfilerà per i vicoli della città, ma al posto dei carri appariranno i comici nei panni di personaggi storici, carnevaleschi, strani e soprattutto improbabili, che accompagneranno gli spettatori in una sorprendente scorribanda per la Fano medievale, barocca e novecentesca alla scoperta delle origini del carnevale.
Dopo il successo della vista risata effettuata per la Fano dei Cesari, ecco una nuova storia, una nuova visita “risata” alla scoperta del carro perduto in occasione del Carnevale estivo. Con il carnevale estivo del San Costanzo Show verrà ripresa una vecchia tradizione del carnevale che è quella del biglietto a pagamento, il costo visita è di 10 euro, con rigorosamente solo posti a piedi. Biglietteria alla libreria Zazie, in via del Teatro, 4. 0721831603.
Le visite partono alle ore 21,15 da piazza XX settembre a Fano, di fronte all’ufficio informazioni del Comune di Fano. In caso di pioggia o di overbooking, replica il lunedì 9 agosto.
dal San Costanzo Show
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!