PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, un felice sodalizio inaugura l’VIII edizione del Festival del brodetto

La Confraternita del Brodetto.Un sodalizio rinnovato e rafforzato in nome della buona tavola e dei valori della tradizione. L’VIII edizione del Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce ha fornito la giusta occasione per chiarire alcune incomprensioni che si erano create nei mesi scorsi tra l’organizzazione del Festival e la Confraternita del Brodetto.

 

In occasione della serata inaugurale del Festival che si svolgerà giovedì 9 settembre, incollaborazione con la Confraternita del Brodetto, è stata organizzata, a partire dalle 21.00, una cena per conoscere e valorizzare i tipici brodetti marchigiani.

Protagonisti della serata, che si svolgerà nella sala Axì del ristorante “Alla Lanterna” diMetaurilia, saranno 4 brodetti provenienti da altrettante città della nostra regione: Fano,Porto Recanati, Ancona e San Benedetto del Tronto.

A rappresentare la città della Fortuna sarà proprio la Confraternita del Brodetto, il cui presidente Valentino Valentini dichiara: “Siamo davvero lieti di poter rinnovare la nostra collaborazione con questo evento che pone al centro la valorizzazione di un piatto della nostra tradizione così legato al territorio ed alla cultura”.

Anche Ilva Sartini si dice soddisfatta e rasserenata dal chiarimento: “Sono felice dell’incontro avuto con la Confraternita e mi rallegra l’idea di poter valorizzare con questa cena i brodetti legati all’area marchigiana che sarebbero altrimenti rimasti in ombra. Non ci resta infatti che riconoscere ed apprezzare il lavoro culturale portato avanti dalla Confraternita nel tentativo di mantenere vivo e impreziosire questo piatto dellat radizione”.

da Officina Nuova

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 3 agosto, 2010 
alle ore 8:54
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!