Pesaro, un mercoledì dedicato alla musica e alle degustazioni
E’ questa la proposta del programma di accoglienza “Pesaro è sole e stelle d’estate” coordinato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro e realizzato grazie alla partnership di Banca di Pesaro.
Questa settimana a nel cortile di palazzo Ricci, alle ore 21.15, per la rassegna I concerti del mercoledì si esibiscono Le Insolite note con Voc’In Centro, concerto per sole voci. Eseguiranno brani arrangiati per sole voci senza accompagnamento strumentale con un programma che spazia dal gospel al pop fino ai classici del jazz.
Il gruppo vocale, completamente femminile, composto da 9 elementi nasce nel 2004 grazie ad alcune appassionate di canto che, dopo aver maturato anni di esperienza in diverse formazioni corali miste di musica lirica e polifonica, decidono di sperimentare insieme nuovi generi musicali (gospel, jazz, musica leggera e classica con accompagnamento strumentale e a cappella) in un ensemble numericamente ridotto, per dare maggior risalto ai singoli settori vocali (Info 329 5479808 347 7540841 leinsolitenote@gmail.comwww.myspace.com/leinsolitenotewww.facebook.com/pages/Le-Insolite-Note ).
Per gli amanti dello shopping in centro i negozi sono aperti con gli sconti fino alle ore 23 mentre nella zona mare in via Nazario Sauro, ci sarà il tradizionale mercatino artigianale.
Per cercare sapori autentici alle ore 21 all’enoteca comunale Rossini di palazzo Gradari, via Rossini, torna l’appuntamento con i Mercoledì di…vini e non solo, a cura dall’Enohobby Club dei Colli Malatestiani con una degustazione a base di pesce preparata dalla pescheria Pantano, di Damir Marchetti Felici Giunchi.
Ecco il menù: insalata di riso venere con cozze (del tratto di mare del colle San Bartolo riserva naturale) e pomodorini di pachino, insalata di ceci e seppie, alici in carpione e verdurine grigliate, per finire un delizioso sorbetto. In abbinamento tutti vini locali: Bianchello del Metauro doc 2009 “Giglio” Az. Agr. Di Sante – Fano, Marche Bianco Igt 2009 “Contrada La Galoppa” Az. Agr.Fiorini – Barchi, Bianchello Del Metauro doc 2009 “Borgo Torre” Az.Agr. Morelli – Fano. Sarà relatore l’enogastronomo Otello Renzi.
Info: www.comune.pesaro.pu.it I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!