PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Gradara un tour differente per Giovanni Baglioni

Giovanni BaglioniIl giovane chitarrista Giovanni Baglioni si esibirà al Castello di Gradara, sabato 21 Agosto alle ore 21.30. Baglioni si è affermato negli ultimi anni come uno dei nomi più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica solista contemporanea.

 

Il chitarrismo di Giovanni Baglioni è spettacolare, dotato di una forza narrativa ed evocativa, nelle sue composizione originali spazia dal sapiente utilizzo del tapping (una delle tecniche da lui più utilizzate connotata dall’uso di entrambe le mani sulla tastiera della chitarra e dalla ritmica percussiva sulla cassa) all’impiego delle accordature alternative, agli armonici artificiali, all’uso della mano over the neck.

Nelle sue esibizioni sul palco crea un particolare legame con il pubblico, precede ogni brano con una coinvolgente introduzione in cui svela alcuni segreti del singolo pezzo attraverso veri e propri aneddoti personali, racconta se stesso e la propria storia musicale fatta di grande passione, impegno e studio. Valori positivi che oggi possono davvero fare la differenza.

Per il suo tour il giovane chitarrista romano ha scelto 12 Borghi Storici dando vita così a 12 serate di grande musica, in location di grande bellezza architettonica ed importanza storica eculturale tra cui il meraviglioso castello di Gradara.

Il tour di Giovanni Baglioni è organizzato con la collaborazione delle Banche di CreditoCooperativo e Casse Rurali italiane (BCC Credito Cooperativo). Ingresso gratuito.

In caso di maltempo il concerto sarà posticipato al giorno seguente. Via Mancini, 23 – 61012 GRADARA tel. 0541/823921, 0541/823921; fax 0541/964490e mail comune.gradara@provincia.ps.it

dal Comune di Gradara

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 19 agosto, 2010 
alle ore 10:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!