PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino in musica, Ed Saindon in concerto al Teatro Sanzio

L'appuntamento è per lunedì 10 ottobre

Urbino, teatro R.Sanzio

Urbino in musica, terza stagione musicale proposta dal Comune di Urbino e dall’AMAT, in attesa di presentare il cartellone completo ospita lunedì 10 ottobre una preziosa anteprima con il concerto del grande Ed Saindon, celebre vibrafonista, pianista e compositore, punto di riferimento nella didattica del vibrafono a livello internazionale.

L’appuntamento è una opportunità preziosa per apprezzare il talento del Maestro e il suo personale linguaggio musicale al confine tra jazz, classica e contemporanea. Ed Saindon al Sanzio sarà accompagnato dal quintetto composto dai musicisti Daniele Di Gregorio marimba, Marco Pacassoni vibrafono, Massimo Manzi batteria e Lorenzo De Angeli basso acustico.

Saindon è docente al Berklee College of Music di Boston dal 1976, quando sostituisce il suo Maestro Gary Burton, inventore, appunto, della tecnica Burton e caposcuola indiscusso del vibrafono moderno. Autore di numerosi manuali di didattica come “Berklee Practice Method: Vibraphone” (Ed. Berklee Press), “Exploration in Rhythm” e “Rhythmic Phrasing in Improvisation” (Ed. German), Saindon è oggi endorser di Yamaha e Vic Firth e da anni tiene masterclass di vibrafono, marimba e improvvisazione negli Stati Uniti, Europa, Brasile, Messico e Giappone.

Lunedì 10 e martedì 11 ottobre Ed Saindon sarà al Teatro Sanzio anche per una masterclass aperta a tutti gli strumenti, per la quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il curriculum artistico di ogni musicista (info e iscrizioni: accademiadellamusicaedellarte@gmail.com).

Biglietti concerto posto unico 5 euro presso biglietteria del teatro (0722 2281). Inizio concerto ore 21.

AMAT
Pubblicato Giovedì 6 ottobre, 2016 
alle ore 18:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!