Gradara partecipa al Festival dei Borghi più Belli d’Italia e conquista il Giappone!

“Un appuntamento al quale non potevamo mancare – afferma il Sindaco di Gradara Franca Foronchi – e che ci ha visto in compagnia di altri 60 stupendi borghi d’Italia a promuovere il nostroprezioso patrimonio culturale.
Si respirava una bella atmosfera a San Ginesio, non solo perché sitrova alle pendici dei monti Sibillini, ma soprattutto grazie alle persone che abbiamo conosciuto e con le quali abbiamo lavorato fianco a fianco: amministratori di piccoli Comuni come il nostro, funzionari e impiegati dei rispettivi uffici turistici e semplici visitatori, accomunati dall’amore per ilproprio territorio e per le cose vere e genuine della vita, l’ambiente, la storia, la cultura e il cibo!
Tutto questo è stato il Festival dei Borghi più Belli, una bellissima immagine del nostroPaese, un tuffo corroborante in un fiume di sensazioni positive che ci hanno ritemprato e fornito un ulteriore impulso a dedicarci con ancora maggiore impegno per migliorare la qualità di vita nei territori da noi amministrati.”
A rappresentare la Provincia di Pesaro e Urbino assieme a Gradara era presente anche il pittoresco borgo di Montefabbri, frazione di Colbordolo. In entrambi gli stand dei Comuni erapresente anche il materiale promozionale della Provincia richiesto appositamente per la
manifestazione all’Ufficio del Turismo di Pesaro.
Tra i vari contatti allacciati nel corso del festival, si segnala in particolare l’amicizia con il Presidente dei Borghi giapponesi, Sig. Satoshi Hamada (nella foto allegata), un piccolo ma importante ponte per Gradara verso il Sol Levante!
dal Comune di Gradara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!