PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano ancora una volta sotto i riflettori internazionali: con Weezy!

WeezyIl 20 settembre è ufficialmente uscito sul mercato – WEEZY, una ‘creazione’ fanese di cui già si parla in tutto il mondo: migliaia di accessi su Youtube in poche ore. Il design industriale italiano è noto in tutto il mondo. La creatività, pure. Quando questi due elementi sposano la tecnologia… il successo è garantito.

 

E’ finalmente uscito sul mercato mondiale WEEZY, dispositivo che permette di ascoltare la musica archiviata nei nostri telefonini attraverso gli altoparlanti dei nostri Hi-Fi. Il tutto…senza fili! Dopo un paio di giorni dal lancio ufficiale, avvenuto lunedì 20 settembre, erano già comparserecensioni sui principali portali di telefonia ed elettronica.

Entusiastici i commenti di bloggers ed esperti di tutto il mondo (americani, spagnoli e polacchi tra i primi): multifunzionale con design innovativo e ben proposto con un video promo esilarante. Insomma, il made in Italy colpisce ancora. E più che mai.

Motivo di grande orgoglio anche per la nostra città, considerando che il creatore è fanese: Claudio Carnevali, ingegnere, classe 1976, titolare della Eikon SRL azienda leader nel settore wireless ed operativa da più di 10 anni.

Fortunatissima e ottimamente accolta dal pubblico della rete anche il frutto della partnership tra Eikon e Lobecafilm: lo spot ufficiale di Weezy, dall’accattivante titolo “non lasciare mai una donna da sola con i tuoi giocattoli” ha attirato l’attenzione di migliaia di internauti, che a loro volta lo hanno condiviso nei propri blogs e profili Facebook, contribuendo alla formazione del cosiddetto effetto “virale”. Video: //www.youtube.com/watch?v=JP7gq85HQBw“.

Il nostro obiettivo di unire tecnologia con innovazione e design sta funzionando davvero bene: riceviamo decine di email, da ogni parte del mondo; e possiamo dirci davvero soddisfatti di ciò,considerando che siamo sul mercato da appena una settimana.

In più, grazie alla creatività dell’amico e concittadino Andrea Lodovichetti e del suo staff, il video promozionale di Weezy sta diventando un vero e proprio tormentone online: più di 5000 accessi soltanto su Youtube.

Vedere i propri sforzi, i propri sacrifici, premiati con tale unanime consenso, è una soddisfazione enorme” sostiene Carnevali. Lodovichetti rimarca: “Conosco Claudio da più di vent’anni, ed ero certo del successo di questo suo progetto. Io e la mia squadra, formata da professionisti fanesi (lo dico non senza orgoglio) che operano nell’ambito del cinema e la televisione, abbiamo lavorato sodo e con grande stimolo: ogni singolo elemento della troupe credeva in Claudio, nel progetto WEEZY, in tutta questa operazione. Mi piace quando Fano, la nostra Fano, riesce a farsi notare a livello internazionale!”

E’ stato anche lanciato un interessante concorso, che vede come premio un fantastico APPLE I-PAD: è sufficiente realizzare una video-recensione di WEEZY, inviarla attraverso il sito ufficiale www.unplugyourmusic.com e… buona fortuna! Per creativi, amanti della musica, del design e della tecnologia: davvero un’occasione da non perdere.

da Lobecafilm

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 28 settembre, 2010 
alle ore 14:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!