PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Flamenco a Il Giardino delle arti di Pesaro

Alma GitanaUno spettacolo di danza flamenca sotto le stelle renderà caliente l’atmosfera a “Il Giardino delle arti” di Santa Maria delle Fabbrecce a Pesaro, la sera di venerdì 12 settembre, dalle ore 21.45 (ingresso libero).


Lo spettacolo rappresenta un “viaggio ideale nella cultura gitana”: all’interno del “Giardino di Santa Maria”, nell’affascinante scenario offerto da Villa Almerici, le ballerine di flamenco vestite con gli inconfondibili abiti tipici, eseguono i balli della tradizione spagnola, accompagnate da nacchere e percussioni. L’esibizione si caratterizza anche per il movimento tra i diversi stili musicali e i colori degli abiti, in un continuo gioco fra coreografie e scenografie che incanta la platea.
Lara Andrés, dopo avere, in passato, avuto varie esperienze nel mondo della danza, si è perfezionata nel flamenco, la sua passione artistica, che insegna da diversi anni nelle scuole di danza di Pesaro e di Fano e nel 2001 ha fondato la sua compagnia “Alma Gitana”, con la quale si esibisce in rassegne teatrali e manifestazioni di danza. Per gli appassionati dei ritmi e delle sonorità e delle movenze della danza flamenco, ma anche per tutti i curiosi che non hanno mai assistito ad uno spettacolo della tipica danza spagnola, quello di venerdì sera a “Il Giardino delle arti” è uno spettacolo da non perdere. Per l’occasione, chi lo desidera, potrà inoltre gustarsi alle 20.30 una cena a base di Paella valenciana, ma solo su ordinazione, contattando entro giovedì 11 settembre il cell. 335-7128271. Chi parteciperà alla serata, venerdì potrà parcheggiare anche in spazi all’aperto de “Il Giardino delle arti”.

Infotel. 0721 – 405259 o 335-7128271; sito web: www.doublearch.com

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 9 settembre, 2008 
alle ore 14:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!