Flamenco a Il Giardino delle arti di Pesaro
Uno spettacolo di danza flamenca sotto le stelle renderà caliente l’atmosfera a “Il Giardino delle arti” di Santa Maria delle Fabbrecce a Pesaro, la sera di venerdì 12 settembre, dalle ore 21.45 (ingresso libero).
Lo spettacolo rappresenta un “viaggio ideale nella cultura gitana”: all’interno del “Giardino di Santa Maria”, nell’affascinante scenario offerto da Villa Almerici, le ballerine di flamenco vestite con gli inconfondibili abiti tipici, eseguono i balli della tradizione spagnola, accompagnate da nacchere e percussioni. L’esibizione si caratterizza anche per il movimento tra i diversi stili musicali e i colori degli abiti, in un continuo gioco fra coreografie e scenografie che incanta la platea.
Lara Andrés, dopo avere, in passato, avuto varie esperienze nel mondo della danza, si è perfezionata nel flamenco, la sua passione artistica, che insegna da diversi anni nelle scuole di danza di Pesaro e di Fano e nel 2001 ha fondato la sua compagnia “Alma Gitana”, con la quale si esibisce in rassegne teatrali e manifestazioni di danza. Per gli appassionati dei ritmi e delle sonorità e delle movenze della danza flamenco, ma anche per tutti i curiosi che non hanno mai assistito ad uno spettacolo della tipica danza spagnola, quello di venerdì sera a “Il Giardino delle arti” è uno spettacolo da non perdere. Per l’occasione, chi lo desidera, potrà inoltre gustarsi alle 20.30 una cena a base di Paella valenciana, ma solo su ordinazione, contattando entro giovedì 11 settembre il cell. 335-7128271. Chi parteciperà alla serata, venerdì potrà parcheggiare anche in spazi all’aperto de “Il Giardino delle arti”.
Infotel. 0721 – 405259 o 335-7128271; sito web: www.doublearch.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!